Intervista all'artista: JAMES VINCENT dal Make Up Show Europe!

19:48:00, by Petite Style Beauty


Ciao ragazze!

Vi voglio stupire con una grandiosa intervista con le domande che io stessa ho posto a James (non personalmente), in occasione del primo Makeup Show Europeo che, come già saprete dalle mie precedenti notizie, si svolgerà questi 17 e 18 settembre a Berlino, SARA' UN EVENTO IMPERDIBILE!
Non solo perchè si potranno scoprire nuovi lanci di makeup sul mercato, ma anche perchè sarà possibile carpire i segreti dei più grandi professionisti del settore.



James Vincent è proprio uno di questi.
Un grande makeup artist tatuato dalle mani di fata che è capace di fare veri e propri capolavori. Vanta lavori su Lady Gaga, Liv Tyler, Jane Fonda, e tante altre celebrità, lavorando nel campo cinematografico, teatrale, televisivo ed editoriale, e chi più ne ha più ne metta. 
Ed è anche il Direttore Artistico del Makeup Show!



E' con immenso piacere che vi presento  la mia intervista!!! (ovviamente tradotta)
_ _ _ _ _

- Erika: Ciao James, sei un makeup artist a tutto tondo, come ci si sente ad avere tanta fama?

James: Non credo di aver raggiunto la fama, ma faccio ciò per cui è bello essere riconosciuto per la mia dedizione ed il contributo verso un settore che mi interessa molto. Ho detto anni fa che non sono interessato a diventare una celebrità, ma voglio essere sicuro di portare credibilità e integrità ad ogni prodotto su cui lavoro. 
_ _ _ _ _

- Erika: All'inizio della tua carriera chi o cosa ti ha ispirato per consentirti di seguire il percorso che hai fatto?

James: Ho sempre avuto la fortuna di avere dei maestri. Persone e altri artisti che hanno avuto attenzione per me ed hanno visto un certo potenziale, aiutandomi ad imparare, crescere ed ottenere un certo successo. Persone come Michael DeVellis da The Powder Group e Shelly Taggar dal Makeup Show hanno sempre supportato le mie idee. Artisti come Linda Cantello, Billy B e Sharon Gault sono sempre stati generosi con le informazioni e opportunità, e la mia famiglia è sempre stata un fondamento ed un sostegno.
Per l'ispirazione ho sempre trovato donne forti e specialmente le donne del Rock and Roll come mie muse. Joan Jett, Deborah Harry e donne come Jane Fonda hanno sempre fatto venirmi voglia di lavorare con il trucco. 
_ _ _ _ _

- Erika: Quali sono i suggerimenti che dai a coloro che vorrebbero seguire la tua carriera?

James: Penso che l'istruzione ed il networking siano essenziali per la costruzione di una carriera ormai. I Social Media hanno cambiato il mondo e ci sono più makeup artist che mai. Per separare te stesso dagli altri artisti devi imparare il più possibile e diventare il più esperto makeup artist così come di maggior talento.
_ _ _ _ _

- Erika: Quale preferisci tra le tue attività come Direttore Artistico per il Makeup Show?

James: Mi piace la parte educativa e l'opportunità di osservare gli artisti che prendono nuove idee e poi le esprimono nella loro arte. Mi piace anche il senso della comunità che abbiamo costruito ed incrementato con il Makeup Show. Ha fatto del settore un posto di sostegno e credo sia un grande passo avanti.
_ _ _ _ _



Erika
MakeUp Fun

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento