Recensione: LAVERA 2in1 Fondotinta Compatto

13:18:00, by Petite Style Beauty

Recensione: ECO-OFFICINE - LAVERA 2in1 Fondotinta Compatto

Ciao ragazze, oggi vi voglio recensire il Fondotinta Compatto 2in1 della Lavera.
Si tratta di un prodotto che racchiude cipria e fondotinta insieme, per una copertura perfetta.

Prima di tutto, sappiamo che i prodotti Lavera sono eccezionali, con inci verdissimo, e di cui molte blogger, tra le quali me, ne vanno pazze. Trend sensitive, Bio organic, Vegan ok, 100% di origine vegetale.

La colorazione inviatami è risultata perfetta per il mio colore di pelle: il n.02 Caramel, che consiglio a chi ha un colorito medio con sottotoni neutri.

È in una confezione tonda, con specchio e spugnetta inclusi, per 9g di prodotto dermatologicamente, oftalmologicamente e nickel testato.


Prezzo: € 12,80


Inci: carthamus trinctorius (safflower) seed oil, ricinus communis (castor) seed oil, lauroyl lysine, silica, oryza sativa (rice) germ powder, canola oil, copernicia cerifera (carnauba) wax, hydrogenated rapeseed oil, hydrogenated vegetable oil, argania spinosa kernel oil, butyrospermum parkii (shea butter), tricaprylin, cocos nucifera (coconut) oil, theobroma cacao (cocoa) seed butter, lysolecithin, olea europaea (olive) fruit oil, camelina sativa seed oil, vegetable oil (olus oil), tocopherol, dipotassium glycyrrhizate, hippophae rhamnoides fruit extract, helianthus annuus (sunflower) seed oil, malva sylvestris (mallow) flower extract, tilia cordata flower extract, rosa centifolia flower extract, water (aqua), ascorbil palmitate, alcohol, hydrogenated lecithin, fragrance (parfum), citral, geraniol, citronellol, limonene, linalool, [+/- mica, titanium dioxide (cl 77891), iron oxides (cl 77491), iron oxides (cl 77891), iron oxide (cl 77499), tin oxide (cl 77861), bismuth oxychloride (cl 77163)]

Come potrete notare, il contenuto di tanti diversi tipi di olii potrebbe compromettere la reale azione "opacizzante" come sostiene svolgere questo fondotinta/cipria.
In realtà devo dire che probabilmente l'unica pecca di questo fondotinta è appunto il fatto che non opacizza il viso.

Come già saprete ormai, io ho la pelle grassa e, leggendo l'azione di questo prodotto che contiene anche la cipria oltre al fondotinta, ho subito pensato fosse l'ideale per me: un fondotinta che non abbia bisogno di essere opacizzato con la cipria (perché già la contiene), che non sia untuoso e che copra bene, è tutto ciò che chiedo faccia un prodotto del genere.

In quanto a coprenza non c'è nulla da ridire: copre molto bene, e minimizza i rossori alla perfezione.
Il profumo è quasi di limone/olio d'oliva, è piacevole sulla pelle perché non è un odore molto forte.

Però appiccica molto, è proprio di una consistenza un po' antipatica anche da prendere con il pennello o la spugnetta, infatti si fa fatica sia a prelevarlo che a stenderlo, sono necessarie più passate.

E a proposito della spugnetta in dotazione, dopo un paio di utilizzi si è letteralmente sfaldata sotto le mie mani lasciando pezzetti ovunque.

Io comunque lo consiglio abbastanza come fondotinta, poiché l'inci è perfetto, e per me è molto importante non mettere schifezze sulla faccia, che peggiorerebbero la mia condizione di pelle lucida.

Ho ovviato a tutti i problemi semplicemente applicando dopo questo prodotto una normale cipria opacizzante o anche del fondotinta minerale, per ottenere una copertura maggiore e togliere l'appiccicume e il residuo grasso dal viso.

E voi l'avete provato? Ditemi la vostra!


Un bacione!


Disclaimer: Il contenuto dell'articolo rispecchia al 100% le mie oneste opinioni.


7 Commenti

  1. Lo volevo prendere ma è già la seconda recensione che vedo in cui si parla di consistenza appiccicosa, quindi credo che mi butterò sulla crema colorata! (ho visto che il fondotinta vero e proprio ha l'alcol :( )
    Grazie della recensione! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il commento! :) Sono quì per voi <3

    RispondiElimina
  3. Sono molto indecisa sull'acquisto di questo prodotto.. ho il tuo stesso tipo di pelle e uso gia da un annetto il lavera bio liquido. Mi piace molto e da quando lo uso la mia pelle è migliorata tantissimo però è poco coprente.
    Hai mai provato il fluido? Beh.. mi sa che aspetto di finirlo e mi butto su questo :)

    RispondiElimina
  4. No, non ho mai provato il fluido! Comunque questo è una buona scelta, alla fine per un prodotto bio come questo ci metterei la firma. I problemi che mi ha dati sono finiti tutti con una cipria! Io ti direi di "buttartici" e poi dimmi come ti trovi! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Hahahahha io ho visto una video recensione in cui la ragazza diceva che sembrava colla!!! Ed effettivamente è così..troppo appiccicosa! Anche se ha un inci buonissimo..

    RispondiElimina
  6. mi sa che è simile alla BB compatta di Jonzac allora....forse per me (pelle secca secca) potrebbe andare bene. Ma si riesce a modularne la coprenza? nel frattempo, mi permetto di suggerire di provarlo con la spugnetta tipo Beauty Blender leggermente umida: noto che risolve un sacco di cose nelle applicazioni difficili (la uso anche per applicare il minerale in polvere: provate! aumenta molto la coprenza pur mantenendo un finish naturale) Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com è la BB compatta di Jonzac? Vuoi dire appiccicosa come questo fondotinta? La coprenza si può modulare, magari per te che hai la pelle secca darà un effetto migliore. Grazie per il suggerimento e il commento!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento