Risultati sondaggio - Apro gli occhi e...

20:32:00, by Petite Style Beauty


Le abitudini degli italiani… appena fuori dal letto!

Un’indagine di Galderma svela che il 56% degli italiani dedica oltre 10 minuti ogni mattina alla cura del proprio corpo
_______________________________________________________________

(immagine presa dal web)

Senza alcun dubbio, tra i momenti più difficili della giornata, il peggiore è quello del risveglio: dal suono incessante della sveglia all’attimo in cui si posano i piedi giù dal letto, il distacco dal dorato mondo dei sogni appare davvero insormontabile. Ma quali sono i gesti più comuni una volta abbandonate le coperte? E prima di andare a dormire invece? Quali sono le abitudini più diffuse?

Un sondaggio di Galderma, azienda leader nel settore della dermatologia, risponde a queste domande analizzando le consuetudini degli italiani nei primi momenti dopo il risveglio e negli ultimi prima di coricarsi.

La maggior parte della popolazione non dispone di molto tempo la mattina prima di uscire di casa: l’abilità sta quindi nel ripartire adeguatamente quella manciata di minuti a disposizione. Il 46% lascia trascorrere dai 2 agli 8 minuti dal suono della sveglia al momento in cui si infila le pantofole, mentre per il 22% ne passano oltre 10.
Molto interessanti appaiono poi i dati che rilevano i minuti dedicati all’igiene personale e che superano di gran lunga il tempo dedicato alle altre attività mattutine. Dall’indagine è emerso infatti che la cura del corpo rappresenta una priorità alla quale si dedica maggior tempo, sia la mattina con la pulizia, il trucco e la rasatura, sia con l’igiene personale dopo una giornata di lavoro. Galderma, azienda conosciuta per i suoi prodotti dedicati a tutti i tipi di pelle, risulta piacevolmente colpita nell’apprendere che la mattina il 56% degli italiani dedica oltre 10 minuti alla cura del proprio corpo, mentre il 44% ne impiega dai 2 ai 6.
Prima di andare a dormire il 23,6% conferma la devozione per l’igiene personale.

Stupisce il dato che la maggior parte degli italiani (49,5%) resti meno di 2 minuti di fronte all’armadio per scegliere cosa indossare.
Al contrario, non stupisce invece che sia ben il 37% a dichiarare di passare direttamente dal piumone alla tavola, per iniziare la giornata deliziando il palato.
Registrano invece la stessa percentuale (18%) quelli che scelgono un risveglio drastico, sciacquandosi con acqua gelata, quelli che trascorrono interi minuti a stiracchiarsi nel letto, e coloro che, da perfetti italiani, si dedicano alla preparazione minuziosa della moka.

Il sondaggio ha voluto svelare non solo le abitudini ma anche i desideri degli italiani, ai quali abbiamo chiesto come vorrebbero iniziare e concludere la giornata.

Visto che sognare non costa nulla, il 39,6% vorrebbe addolcire il passaggio dal mondo di Morfeo a quello reale con un tuffo in un caldo mare caraibico. Il 33% punta a qualcosa di più modesto ma altrettanto improbabile, e vorrebbe aprire gli occhi e scoprire tutti i giorni che è domenica.
Il 71% desidera accompagnarsi al sonno con un massaggio agli olii essenziali, mentre un romantico 13,8% desidera guardare le stelle, magari esprimendo un desiderio, prima di addormentarsi.

In conclusione l’indagine rivela quindi una certa propensione degli italiani alla cura del proprio corpo. L’igiene personale è uno dei rituali più diffusi, sia come primo sia come ultimo gesto della giornata. E la pelle, essendo l’organo più esteso del corpo umano e più a diretto contatto con gli agenti esterni, richiede sicuramente una considerazione particolare. Da oltre 30 anni Galderma è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per il suo impegno esclusivo proprio nel campo della dermatologia. Dalle pelli infantili a quelle più mature, Galderma offre una vasta gamma di soluzioni cosmetiche e terapeutiche per dare alla pelle l’attenzione che si merita.

Sondaggio realizzato via web tramite SurveyMonkey.com analizzando un campione di 100 soggetti


A proposito di Galderma
Galderma, leader a livello globale in dermatologia, è stata fondata nel 1981 come joint venture di Nestlé e L'Oréal. Tutte le risorse sono state incanalate nella sola direzione di fornire soluzioni terapeutiche innovative, correttive ed estetiche per il trattamento di una gamma di patologie dermatologiche, come l’acne, l’onicomicosi e la dermatite seborroica.
Impegnata nello sviluppo della dermatologia del futuro, Galderma vanta uno dei più grossi portafogli di Ricerca e Sviluppo al mondo dedicati alla dermatologia. L’azienda ha registrato circa 1.750 brevetti farmaceutici a livello globale relativi a trattamenti per cute, capelli e unghie.
Nel corso degli ultimi vent’anni, i progetti di ricerca di Galderma hanno consentito alla società di pubblicare 1.700 testi scientifici, di sviluppare oltre 500 molecole e di registrare 5.000 richieste di brevetti.
Per maggiori informazioni: http://www.galderma.com

Disclaimer: si tratta di un comunicato stampa in nessun modo remunerato.

Erika
MakeUp Fun

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento