La Camicia Bianca, Un Capo Che Non Deve Mancare Mai Nell’Armadio

08:00:00, by Petite Style Beauty

Fai diventare la camicia bianca la divinità del tuo armadio. Non esiste capo più versatile di questo. Scopri i diversi modelli e come abbinarla.
 
Nella moda, così come nella vita, esistono vecchie e nuove abitudini: alle volte fatichiamo ad accettare le novità e le novità stesse finiscono poi per rappresentare solo delle routine di passaggio.
Spesso, infatti, ciò che ci consente di mantenere il nostro equilibrio è la presenza di una serie di elementi che rappresentano in pieno la nostra zona di comfort: quando essi vengono a mancare, ecco che subentra il caos.
Diciamo che per l’abbigliamento può essere fatto un discorso molto simile: se il nostro armadio dovesse corrispondere alla nostra zona di comfort, la camicia bianca diverrebbe il centro di questo universo.
Normale che sia così: la camicia bianca è infatti un capo che non deve mai mancare nel nostro guardaroba.

La camicia bianca: perfetta per tutte le occasioni

Non avrai altro abito all’infuori di me: se il nostro armadio fosse una sorta di paradiso, queste sarebbero le parole pronunciate dalla camicia bianca, autentica divinità dell’abbigliamento e della moda.
Il motivo? Si adatta perfettamente a qualsiasi evento o circostanza: va bene quando siamo disperate e non sappiamo cosa metterci e allo stesso tempo può essere quel capo dalla quale partire per costruire un outfit ricercato ed elegante.
Fra le altre cose, oggi trovare una camicia di questo tipo è un’operazione semplicissima, che può essere fatta anche online: portali di e-commerce di moda come YOOX, infatti, sanno come proporvi una vasta selezione di camicie da donna, adatte alle più disparate esigenze e soprattutto di grande qualità.

La Camicia Bianca, Un Capo Che Non Deve Mancare Mai Nell’Armadio

Camicie e modelli: quali sono i migliori?

La suddetta camicia bianca può essere utilizzata quando andiamo in spiaggia, quando andiamo a fare la spesa, quando andiamo a ballare e persino quando ci tocca sorbirci una riunione con il direttivo della nostra azienda.
L’importante, però, è saper scegliere il modello più adatto all’evento o alla circostanza.
Ma quali sono i diversi modelli di camicia per donna?
Si parte da due grandi classici: la semplice camicia bianca e la camicia bianca lunga, che all’occasione può diventare persino un abitino estivo.
E poi abbiamo versioni più elaborate ed eleganti, come la camicia bianca con rouches, quella senza colletto, quella a fiocco o la camicia con spalle a oblò.

Come abbinare le camicie bianche?

Partiamo dalla camicia classica, che può essere abbinata in modo perfetto a un paio di jeans, ma che in realtà sta bene con qualsiasi indumento.
La camicia lunga, invece, può essere utilizzata come vestitino intero o abbinata a un paio di jeans skinny, per giocare visivamente con le dimensioni.
Per le camicie eleganti, come ad esempio quelle in seta, è sempre meglio optare per un paio di pantaloni neri, anche in pelle.
Infine, le camicie lavorate come quella a fiocco: in questo caso, una bella gonna nera a pois e il gioco è fatto.


Disclaimer: Le immagini sono copyright free senza attribuzione richiesta 

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento