Sei Suggerimenti per Alleviare i Dolori Mestruali

20:00:00, by Petite Style Beauty

Ciclo mestruale fastidioso? Scopri 6 suggerimenti su come alleviare i dolori! #assorbentiesterni #assorbentilines #dolorimestruali #esseredonna #femminilità #ilciclononèuntabù #lines #linessetaultra #mestruazionidolorose #suggerimenticiclo

Il ciclo mestruale fa parte della vita di noi donne a partire dalla pubertà fino all'età della menopausa.
Tutti i mesi, per 3-7 giorni ci portiamo dietro dolore, irritabilità e fastidio dovuti alle mestruazioni.
Non c'è nulla che possiamo fare per evitarlo, dato che si tratta di un naturale processo fisiologico del corpo femminile.
Però possiamo, senza dubbio, ridurne i sintomi, i disagi fisici e psicologici (quali crampi addominali, mal di schiena, eccessiva sudorazione, tensione del seno, ecc...), per riprendere il normale corso delle attività quotidiane.

Occorre precisare innanzitutto che è d'obbligo consultare un medico prima di tentare alcun metodo “in casa”. Sarà il ginecologo a consigliare ciò che è meglio per te ed assicurarsi che sia tutto nella norma. E' importantissimo non improvvisare nulla di testa propria.
Partendo da questo presupposto, vi sono alcuni accorgimenti che potrebbero renderci questo periodo del mese più sopportabile.
  1. Cercare di rilassarsi, eliminare lo stress, allontanando il pensiero negativo e concentrarsi su di sé, attraverso la respirazione profonda, l'ascolto di musica rilassante, una routine di cura della pelle in casa, dell'aromaterapia e altro che ci faccia stare bene psicologicamente.
  2. Applicare sull'addome una borsa d'acqua calda oppure del ghiaccio per qualche minuto aiuta ad alleviare il dolore. Per alcune il calore rilassa i muscoli addominali, mentre per altre – come me – è più piacevole una sensazione fresca per far diminuire i crampi.
  3. Prendere dei supplementi vitaminici e minerali, come ad esempio potassio, magnesio, calcio e ferro: è una integrazione alla dieta che sembra funzionare contro il dolore. Nel periodo mestruale, infatti, con il sangue che viene perso dall'organismo, vengono meno anche queste sostanze fondamentali, che è opportuno reintegrare.
  4. Bere liquidi caldi, come tisane (non diuretiche) e minestre, può aiutare a rilassare i muscoli dall'interno. Attenzione alla caffeina e all'alcool! Meglio evitare bevande di questo genere per non irritare ancora di più gli organi interni ed accentuare la sensazione di disagio di questi giorni.
  5. Evitare di abbuffarsi, nonostante questo languorino incontrollabile sia comune a tutte, con alimenti grassi per non aumentare il gonfiore addominale. E' opportuno infatti consumare, più che negli altri giorni, alimenti sani e digeribili, magari attraverso piccoli spuntini durante la giornata.
  6. Non indossare indumenti stretti ma preferire la comodità senza costrizioni sull'addome ed assorbenti comodi e sicuri, come quelli di Lines Seta Ultra.
La mia esperienza

Ho sofferto di crampi terribili sin da piccola, durante i primi cicli. Crampi che mi tenevano a letto a contorcermi dal dolore per un giorno o due, impedendomi qualsiasi attività normale, nonostante le medicine.
Da quando mi è stata prescritta la pillola ormonale, invece, i crampi sono notevolmente diminuiti. Ora posso stare fuori dal letto e riprendere la mia quotidianità, seppur io abbia ancora fastidio. Gli ormoni permettono di ridurre le contrazioni dell'utero ed inibire l'ovulazione.

Inoltre, l'uso degli assorbenti #Lines Seta Ultra mi ha aiutata a sentirmi più protetta durante i giorni del ciclo, adattandosi alle mie esigenze, essendo estremamente sottili e con un'assorbenza super.
E' l'unico assorbente infatti a farmi sentire fresca e asciutta. Ho scoperto che da fine maggio sono stati lanciati i nuovi Seta Ultra: la novità più interessante è il ritorno del Filtrante Seta, molto apprezzato da tantissime donne, con i fori a imbuto che assorbono rapidamente il flusso e non ne permettono il ritorno sulla superficie a contatto con la pelle.
Grazie alle nuove ali protettive - a forma di farfalla e più lunghe - poi, si ritrova maggiore stabilità sullo slip.
Insomma un comfort unico, che non ho trovato altrove.

Raccontami la tua esperienza! Aiutiamo a rimuovere il tabù su questo argomento.


Disclaimer: Si tratta di un post sponsorizzato.

Buzzoole

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento