Inestetismi Della Pelle: Ecco Come Trattarli

14:23:00, by Petite Style Beauty

Gli inestetismi della cute sono tanti. Scopri come combatterli e curarli al meglio senza compromettere la salute della pelle. #curareinestetismi #inestetismipelle #trattaregliinestetismi #pelledelviso #curapelle #curaviso #salutepelle #skincare #rimediinestetismi #puliziaviso #soluzioniproblemi pelle #bellezza #trattamentirughe #trattamentimacchiepelle #trattamentiacne #pellegrassa #pellesecca #trattamentibrufoli #antisebo #puntineri #herpeslabiale #cheratosi

La pelle del viso è un vero e proprio passepartout per noi donne: comunica chi siamo e quanto curiamo il nostro aspetto.
E poi la sua salute è un fattore determinante per la nostra sicurezza: ecco perché gli inestetismi della cute possono causare disagi anche a livello psicologico e umorale. 
Fra rughe, macchie della pelle, acne e pelle troppo grassa o secca, i nemici da battere sul campo sono davvero tanti. E tutti avversari impegnativi. Ma si tratta comunque di antagonisti che possiamo sconfiggere.

Quali sono i principali inestetismi della cute del viso e come possono essere risolti? 
Innanzitutto i brufoli, che sono tipici di chi ha la pelle grassa: colpa del sebo, che ottura i pori e che li fa infiammare. In tal caso si devono utilizzare creme con proprietà antibatteriche e sebo-normalizzanti. 
Il secondo problema più diffuso sono le macchie del viso, note anche come “discromie cutanee”: qui si può rimediare utilizzando dei prodotti specifici come la crema per il viso anti macchie di Lichtena, appositamente formulata per attenuare e ridurre i segni del tempo. 

Altri inestetismi del viso molto comuni sono i punti neri e le temutissime rughe: nel primo caso è ancora una volta responsabile il sebo e, per risolvere il problema, è importante fare regolarmente una corretta pulizia del viso
Nel secondo caso, invece, è bene scegliere delle creme idratanti anti-age a base di collagene.
Dai un'occhiata anche a questi prodotti contro le rughe.

Trattare gli inestetismi, però, non è sempre la migliore delle soluzioni. 
Alle volte, infatti, è consigliabile non fare nulla, dunque non agire con prodotti di alcun tipo. 
I peli incarniti, ad esempio, vanno sempre lasciati in pace: estirpandoli, potreste causare delle lesioni che potrebbero infettarsi. 
Un altro inestetismo da non stuzzicare è il brufolo: vanno bene le creme lenitive come ad esempio quelle contenenti acido salicilico, ma non va mai schiacciato perché potrebbe peggiorare l’infiammazione. 

E l’herpes labiale? Uno dei peggiori nonché uno dei più dolorosi: mai spaccarlo, perché infetterebbe le zone circostanti. 
In questa situazione, sono i farmaci a rappresentare la soluzione più sicura. 
Ma la pelle può anche ospitare delle imperfezioni generalmente poco visibili eppure molto fastidiose, come la cheratosi: questi rigonfiamenti possono essere dolorosi al tatto, ma non bisogna mai grattarli o strofinarli. Così facendo, potrebbero diventare delle vere e proprie infiammazioni cutanee. Lasciandoli stare, vedrai che spariranno nel giro di un paio di giorni.
Inoltre puoi consultare questi consigli sui prodotti adatti alla pelle sensibile.

Quali sono i tuoi inestetismi più comuni e cosa fai per combatterli?
Fammelo sapere!


Disclaimer: le immagini sono copyright free senza attribuzione richiesta

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento