Lichtena Lenixer Contro La Pelle Secca

15:46:00, by Erika Agostino




La pelle secca (nel linguaggio medico "xerotica") può essere un problema non facilmente risolvibile poiché ha bisogno dei prodotti giusti per poter essere reidratata nel modo corretto.
Non tutte le creme riescono a rendere la pelle di nuovo polposa ed elastica con effetto durevole nel tempo. Spesso quello che vediamo è solo momentaneo, e il problema ritorna.

Possiamo notare che la secchezza della pelle può non essere temporaneo (dovuto a cambiamenti climatici, ad esempio) ma cronico, cioè che si protrae nel tempo.
Ecco allora che si tratta di un difetto della barriera idrolipidica di protezione, che è quando proprio l'epidermide manca di quei fattori capaci di mantenere il livello ottimale di idratazione.
Ciò è dovuto ad una carenza di ceramidi e lipidi epidermici che la mantengono compatta, portando ad una continua perdita d'acqua transepidermica.
La nostra pelle, senza gli elementi sopra citati, appare ruvida, pruriginosa e desquamata.

La Ricerca Dermatologica Giuliani ha sviluppato Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, un trattamento dermocosmetico, sotto forma di crema dalla consistenza morbida e corposa, che ha una formulazione unica costituita da un triplice effetto:
  • Dona un'idratazione che dura a lungo, grazie al complesso IdractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, che trattiene l'acqua all'interno dell'epidermide e stimola la produzione di ceramidi. La barriera cutanea viene ripristinata.
  • Il prurito è ridotto dalla prima applicazione, grazie allo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine vegetale. 
  • Nutre in profondità e riduce l'effetto di pelle che tira, ripristinando il film idrolipidico della pelle grazie agli emollienti di origine naturale, quali l'olio di Mandorle Dolci, l'olio di Riso ed il burro di Karité.
La formula, senza parabeni, è molto delicata e quindi indicata sia per adulti che per bambini.

Finalmente abbiamo un prodotto che idrata a fondo la pelle molto secca e che ci dona sollievo dal prurito!

Disclaimer: si tratta di un post sponsorizzato.

0 commenti

Thanks for your lovely comments!