Pollution Free: Per Una Skincare Anti Inquinamento

10:18:00, by Erika Agostino

L'inquinamento è un fattore dannosissimo sia per la salute che per la pelle. L'innovativa skincare Pollution Free usa la Zeolite come ingrediente chiave dei prodotti anti-inquinamento. Scopri cosa puoi fare per ridurre l'impatto della città sulla tua pelle. https://www.petitestylebeauty.it/2018/05/pollution-free-skincare-anti-inquinamento.html  #activebeauty #healthyskin #activelifestyle #skin #pollutionfree #cleanbeauty #skindetox #active #antipollutioncosmetics #antiinquinamento #skincare #cosmetici #ad

In un mondo dove l'inquinamento è ormai all'ordine del giorno servono dei prodotti per proteggere la nostra pelle.
Spesso non facciamo caso, nel nostro quotidiano, a quanto danno reca lo smog; ci lamentiamo solo dell'odore dei gas delle auto mentre camminiamo per strada e poi, la sera, quando ci strucchiamo, notiamo nel dischetto dei residui scuri oltre al nostro make up.
Viene meno anche la voglia di fare una passeggiata per la città o andare in bicicletta o al parco per prendere un po' d'aria. Se l'aria non è salutare, che senso ha?

Lo smog, purtroppo, entra anche in contatto con la pelle, e non solo: penetra in profondità dai pori e rende l'incarnato spento, favorisce lo sviluppo delle rughe e contribuisce all'invecchiamento precoce.
Finora non ci sono stati significativi progressi in campo cosmetico per combattere efficacemente gli effetti dell'inquinamento: i prodotti che si dicono anti-inquinamento sono in realtà detossinanti.

Da una ricerca e numerosi test nasce la linea Pollution Free - senza siliconi, allergeni o parabeni - che purifica la pelle nel profondo e la protegge grazie alla Zeolite, che è un minerale microporoso vulcanico, usato solitamente negli integratori alimentari, conosciuto per la sua abilità di trattenere sulla sua superficie le sostanze dannose e le tossine, invece di farle passare attraverso di sé. Questo permette un'efficacia senza paragoni nella lotta contro l'inquinamento.
Nella linea vi è, inoltre, l'uso dell'estratto di germogli di Crescione, che ha potere antiossidante e detossinante.

I due prodotti principali Pollution Free che ho potuto testare sono:

Pollution Free: Per Una Skincare Anti Inquinamento Petitestylebeauty

Urban Cream H24
E' una crema viso idratante molto leggera e setosa da applicare.
Protegge dallo smog, dalla polvere fine, dal fumo e dagli sbalzi climatici, oltre a promuovere la rigenerazione delle cellule e a svolgere un'azione anti radicali liberi.
Data la sua leggerezza e l'assorbenza rapida, è ideale prima del trucco quando dobbiamo recarci fuori casa ed anche prima dell'attività sportiva all'aperto.
Ha un odore unisex e per questo è adatta anche agli uomini.
Io la applico sempre quando sto per andare in palestra o anche quando devo fare la spesa.
La sua efficacia è stata provata dal test MTT, il quale prevedeva due ricostruzioni in 3D della pelle umana in vitro e successivamente esposte ad una serie di agenti atmosferici inquinanti standard.
La pelle con la crema, grazie appunto alla Zeolite, dopo l'esposizione è risultata del 49,7% più protetta di quella senza, in cui invece non c'è stata una sopravvivenza cellulare rilevante.

Face Urban Shield
E' uno spray viso anti inquinamento, molto fresco e rinvigorente.
E' facile da usare e pratico da portare con sé per dei ritocchi in qualsiasi momento.
Questo prodotto offre una protezione totale contro l'inquinamento, grazie alla Zeolite, ed aiuta la pelle a respirare di nuovo.
Una volta spruzzato, sia prima sia dopo il make up, si assorbe velocemente e soprattutto non macchia.
Ho notato che il mio viso appare più tonico e morbido dopo l'applicazione.
Lo porto sempre in borsa ovunque vado!

Pollution Free: Per Una Skincare Anti Inquinamento Petitestylebeauty

Pollution Free: Per Una Skincare Anti Inquinamento Petitestylebeauty

Quali sono gli alleati della tua skincare per prenderti cura della pelle?

Disclaimer: I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente da testare. Le mie opinioni in merito sono oneste ed inalterate.

7 commenti

Thanks for your lovely comments!