Prendere la Laurea a Qualsiasi Età: Università Telematica UniPegaso

18:25:00, by Petite Style Beauty

Se ancora non hai la laurea e non vuoi spostarti da casa non è ancora tutto perduto. Scegli l'Università Telematica UniPegaso e prosegui gli studi a qualsiasi età. #unipegaso #universitàtelematica

Da piccola non avevo idea di cosa volessi fare da grande. Sicuramente questo mi accomuna a moltissime altre persone.

Essere sotto pressione da parte dei genitori per scegliere un indirizzo scolastico ben preciso dopo aver finito la scuola media, non aiuta di certo.
Eppure bisogna farlo. Bisogna avere un'idea chiara in mente di che lavoro fare in futuro. Un peso non da poco che spesso porta a decisioni affrettate e poi al "pentimento" per la scelta fatta.

Io sono sempre stata brava a disegnare per cui scelsi l'Istituto d'arte. All'epoca mi concentrai solo sulle mie doti e non a dove mi avrebbero portato.
Col tempo realizzai che dipingere era bello ma fare la pittrice non mi avrebbe dato un guadagno a lungo termine.
Nel triennio specialistico dopo il secondo anno di liceo scelsi Beni Culturali, nella speranza di diventare un'archeologa come la mia beniamina dei videogiochi, Lara Croft, ma mi resi conto che non era per me neanche quello... Così al quarto anno mollai la scuola più confusa di prima.
Ho fatto una pausa dalla scuola e ho lavorato come Receptionist in un albergo e nel frattempo ho preso il diploma di Ragioneria.

È buffo come la vita ti porti in mille direzioni differenti da quelle che avevi previsto. Ti arricchisce ma al contempo ti demoralizza quando ti accorgi che hai “sprecato” del tempo a rincorrere mete sfuggenti e non hai ottenuto il successo che speravi; magari anche paragonandosi agli altri che, alla tua età, hanno una carriera già affermata davanti a sé.
L'importante però è non arrendersi. C'è sempre tempo per crearci la nostra vita ed essere bravi in qualcosa che ci piace fare.

Io non mi arrendo e proseguo gli studi di laurea con UniPegaso, l'Università telematica che mi permette di studiare direttamente da casa, con i miei tempi, e di raggiungere un traguardo importante, anche alla soglia dei 30 anni.
Un'università a Km Zero non è una passeggiata come si potrebbe pensare: ha lo stesso valore delle università tradizionali ma col vantaggio di non dover fare viaggi e di non allontanarsi dalla propria città per studiare.
Ormai internet ha preso definitivamente piede ed in un modo super positivo che prima ci si poteva solo sognare.
Ci si può iscrivere in qualunque periodo dell'anno senza costi aggiuntivi. Si viene seguiti 24h su 24 dai titolari delle discipline e si partecipa alle classi virtuali. 
E oltre all'ambiente virtuale UniPegaso ha ben 70 sedi e 500 poli didattici sul territorio italiano, situate in alcuni dei più prestigiosi complessi monumentali e palazzi delle città.

Non smettete di cercare la strada giusta per voi! #unipegaso


Disclaimer: Si tratta di un post sponsorizzato.

1 Commenti

  1. Grazie alle tante opportunità oggi possiamo fare tutto a tutte le età!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento