Come Organizzare un Barbecue degno di Nota

18:10:00, by Petite Style Beauty

Ci sono poche regole per creare un barbecue perfetto. Giardino o terrazzo, basta avere una griglia ed organizzarsi. Segui i miei consigli per una festa estiva indimenticabile! #organizzarebarbecue, #festaingiardino #barbecueperfetto #grigliataconamici #barbecueestivo #soundbarpanasonic #barbecueallaperto #howto

Quando mi sveglio col sole di una bella giornata d'estate, il mio primo pensiero è di invitare gli amici e fare un bel barbecue all'aperto. Chi la pensa come me?
Certe belle esperienze rimangono per sempre nei ricordi ed è meglio approfittarne ora che la stagione non è ancora finita.
Personalmente se non facessi almeno una festa in estate con le persone che più amo, approfittando del bel tempo, mi sentirei persa.
Per organizzare la migliore grigliata di sempre basta solo utilizzare alcuni piccoli accorgimenti.

Prima di tutto: la location.
Hai un terrazzino abbastanza ampio? Una villetta, una casa con giardino o una campagna a disposizione? Ottimo.
Qualunque posto con possibilità di posizionare una griglia è bene accetto.
Assicurati di pulire per bene l'area ed offrire posti a sedere per gli ospiti, oltre a dei tavolini dove gli invitati possano poggiare i piatti/mangiare, e fai attenzione all'illuminazione, in particolar modo se lo fai di pomeriggio/sera.
Addobba con qualche fiore, soprattutto i tavolini/il tavolo con dei piccoli vasetti o un centrotavola.
Perché non trasmettere anche della musica? Il soundbar di Panasonic è un'ottima idea per diffondere bene il suono sia all'aperto che dentro casa. Non dovrai preoccuparti di niente, si collega in modalità wireless con il tuo smartphone. Basterà solo scegliere una bella playlist prima della festa.

Come Organizzare un Barbecue degno di Nota

La spesa e la preparazione del cibo.
Dovrai sapere quanti invitati verranno e fare una lista della spesa prevedendo qualche extra.
Procurati carne/pesce e verdure il giorno prima, per averli freschi; taglia le verdure e se necessario metti a marinare la carne la mattina stessa dell'evento.
Non dimenticare le bevande! Un set di birre dal mondo sarebbe ideale per far provare ai tuoi commensali qualche gusto nuovo. Gli appassionati di birra apprezzeranno!
Per chi vuole mantenersi in forma o non beve alcolici, potresti fare dei centrifugati di frutta.
Perché non preparare degli spiedini con pezzetti di carne e di verdure insieme?
Un'idea deliziosa sarebbe dei tocchetti di pollo insieme alle zucchine, marinati con salsa di soia e miele... da leccarsi i baffi.

Disponi piatti, bicchieri, posate e tovaglioli per tutti e non dimenticare i cestini dei rifiuti!
Almeno due ore prima che gli ospiti arrivino farai meglio a preparare il fuoco per la griglia, così che sia già caldo e pronto per cuocere il tutto, altrimenti perderai troppo tempo dopo.
E dato che siamo nell'era dei selfies e del social, perché non allestire un photo boot, se hai spazio a sufficienza: un angolo con una bella cornice e magari delle piante (se sei in terrazzo e l'area non è già abbastanza piena di verde).
Potresti anche creare un hashtag ad hoc, in modo di ritrovare tutte le foto che gli ospiti hanno fatto durante l'evento.

Buon barbecue!


Disclaimer: si tratta di un post sponsorizzato. Le immagini sono copyright free senza attribuzione richiesta.

1 Commenti

  1. Guarda un articolo di questo serviva proprio a me e ai miei amici. A ferragosto facemmo un barbecue che non si avvicinava minimamente a quello descritto da te. Organizzazione ottima quella che descrivi. Lo faró leggere anche a loro

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento