Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

14:53:00, by Petite Style Beauty

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult. Ecco la mia esperienza dettagliata con i prodotti per capelli e per unghie delle marche principali presenti nel negozio Adi Flagstore. #adiflagstore #bellezza #invisibobble #oribe #prodottibeauty #prodottipercapelli #prodottiperunghie #r+co #recensione #smalti #smith&cult #tangleteezer

In quanto a prodotti validi per capelli, posso dire che Adi Flagstore è il mio shop di riferimento.
Sono presenti tantissimi marchi in distribuzione ufficiale, tra cui Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co e Smith & Cult, che presenterò più avanti in questo post in quanto ho provato alcuni dei loro prodotti.

Avevo parlato di Adi Flagstore in questo post sulla linea per capelli Caviar di Alterna, chiedendomi se valesse la pena pagare di più per dei prodotti con determinate caratteristiche. Scopri il mio verdetto andando al post in questione dal link qui sopra.

Quello che mi piace di questo store è la selezione di prodotti di qualità che più si confà a ciò che i consumatori di prodotti di lusso si aspettano: prodotti altamente performanti, creati con le ultime tecnologie sul mercato.

TANGLE TEEZER

Chi non conosce Tangle Teezer?
Il noto marchio rivoluzionario di spazzole che districano i capelli senza fare male.
La tecnologia di queste spazzole permette alle setole di flettersi sui nodi senza spezzare i capelli.
E' ideale soprattutto per chi ha i capelli fini e lunghi come i miei, che si annodano super facilmente, e anche per chi porta le extensions. Ovviamente funziona con tutti i tipi di capelli.
Il materiale in plastica permette una pulizia facilitata perché si bagna e non assorbe l'acqua (come altre spazzole, ad esempio di legno).

Il design della compatta la rende estremamente maneggevole ed ergonomica, "a dimensione di mano", senza altri manici per non ingombrare. E' infatti perfetta per essere portata in giro, anche al mare o in piscina.
Il copri setole permette di non far piegare i dentini in borsa e di riporla più igienicamente anche sul lavabo o porta oggetti del bagno.
La mia è la bellissima Compact Styler Hello Kitty, una collaborazione vincente con il marchio Tangle Teezer, per le bambine o le adulte che non rinunciano all'essere "cute" - "carine".
Mi piace molto e non uso altro che questa spazzola compatta, quotidianamente.
Amo il fatto che sia leggera da tenere in mano e i dentini sono davvero gentili con la cute e tutte le lunghezze dei capelli.
La uso anche sui capelli umidi per districare senza problemi come invece non accade con le altrie spazzole.
Sono presenti diversi design e colorazioni, e ce ne sono davvero tanti!

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

La Blow-Styling Pink Half è la classica Paddle Brush ma con il quid in più tipico di Tangle Teezer.
Ha i denti più grandi e duri rispetto a quelli piccoli e flessibili della compact.
Aiuta con la piega senza tirare i capelli e dona una piacevole chioma voluminosa in poco tempo.
Per avere volume è necessario spazzolare nella direzione opposta a quella di crescita, con la spazzola più vicina possibile alla cute ed il phon a distribuire il calore diretto (sempre diretto ai capelli e mai alla testa!)
Quello che ho notato usando questa spazzola è che è pesante sia da tenere a lungo in mano, sia sulla testa.
Mi spiego: quando vado per pettinare alla cute è difficile non sbattermela in testa facendomi male, anche se ci vado più delicatamente possibile.
Questa è la sua unica pecca a mio parere.
Per il resto è una buona spazzola da piega liscia. Riesco a predere bene i capelli dalla radice e a muoverli nella direzione che voglio, assieme al phon.
L'asciugatura con spazzola va fatta con i capelli all'80% asciutti, perché da troppo bagnati non prendono la piega.
Riesco ad avere capelli lisci in poco tempo e abbastanza facilmente. Essendo una spazzola con testa grande mi permette di prendere più capelli in una volta, con conseguente minor numero di sezioni e quindi rapidità nel risultato.

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

La Blow-Styling Round Tool: Pink Small è una spazzola tonda ideale per creare onde morbide con il phon.
Gli speciali denti sollevano i capelli dalla radice e creano volume e lucentezza.
Ho notato che risulta facile la tenuta del capello senza formare grovigli nel momento in cui non si affollano troppo le ciocche nella spazzola; mentre se si avvolgono troppi capelli e per troppi giri nella spazzola tendono ad impigliarsi ed è difficile disattorcigliarli.
Essendo però le setole larghe e grosse, al contrario delle spazzole con tante piccole setole l'una accanto all'altra, i capelli sono meno inclini ad annodarsi, con le dovute precauzioni nel trattare piccole ciocche alla volta.

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

INVISIBOBBLE

Dello stesso brand Tangle Teezer abbiamo l'Invisibobble, un rivoluzionario elastico in plastica dura a forma di spirale che ha la peculiarità di tenere ben fermi i capelli senza lasciare il segno, al contrario dei normali elastici.
E' presente in molteplici colori: dal trasparente, al marrone, al rosa shock; ed anche in diverse grandezze: original, nano e slim.
Che dire, il brand ci ha preso in pieno con la creazione di questi prodotti poiché dopo averli usati non li mollo più!
Discreti sulla testa, questi elastici si applicano facilmente, creando una presa resistente che non fa venire il mal di testa.
Per look casual o più sofisticati; per una coda a prova di agenti atmosferici o uno chignon da serata elegante.
Si toglie anche facilmente e non strappa i capelli. Si lava e si asciuga in un attimo, preservando l'estrema igienicità che non si raggiunge con i normali elastici per capelli.

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

ORIBE

Oribe è un marchio innovativo simbolo di modernità e luxury, grazie ai suoi prodotti altamente performanti e formulati senza parabeni né cloruro di sodio. Sono gluten-free e cruelty-free e proteggono i capelli dai raggi UV.
La fragranza scelta per tutta la linea è Cote D'Azur, un mix di note fresche quali bergamotto, arance e mele e note più legnose come sandalo, vetiver e ambra, creando un'esperienza sensoriale importante pur mantenendosi leggera all'olfatto.

Le gocce Power Drops Damage Repair Booster sono un cocktail di riparazione per capelli danneggiati. Io ho fatto una decolorazione in estate che, seppur leggera, ha seccato le mie lunghezze ma soprattutto le punte, che si sfibrano trasformandosi in doppie punte.
Avendo una suocera parrucchiera devo dire che ho a disposizione un taglio di qualche centimetro che faccio ogni 3 mesi all'incirca, per tenere a bada le doppie punte.
Però, ogni volta che lavo i capelli, solitamente ogni 3 giorni, devo applicare il balsamo ed un prodotto condizionante leave-in, senza risciacquo.
Faccio una maschera o trattamento una volta ogni 2 settimane per mantenere l'idratazione ed evitare l'effetto crespo.
Come prodotto senza risciacquo sto proprio testando queste Power Drops di Oribe e finora mi hanno soddisfatta.
L'applicatore è a pipetta e si preleva il prodotto premendo il tappo. La consistenza è in gel lattiginoso, che si "scioglie" quando applicato sui capelli umidi, lavati e tamponati con un'asciugamano.
Bastano poche gocce sulle lunghezze e sulle punte, e si può passare all'asciugatura con il phon.
I miei capelli risultano morbidi e più lucenti sulle punte; mentre prima la luccentezza l'avevo solo sulla cute e le lunghezze, essendo le punte più maltrattate a causa della decolorazione.
Queste Power Drops sono consigliate in aggiunta ad un altro trattamento Oribe per aumentarne gli effetti, ma possono anche essere usate da sole.
La peculiarità sta nell'aggiunta di acido linoleico al 2%, biotina ed estratto di kelp, che donano particolare nutrimento ai capelli fragili, fortificandone la struttura.

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

R+CO

R+Co punta alla completezza tra la chiarezza della funzione del prodotto, che si evince dalla confezione, ed il profumo unisex che evoca determinati stati d'animo.
I loro prodotti sono formulati senza parabeni, solfati, oli minerali e petrolati. Sono vegetariani, cruelty-free, gluten-free e proteggono il colore.
Lo shampoo secco spray Spiritualized Dry Shampoo Mist ha un'innovativa formula con acqua micellare, che presenta delle particelle purificanti che detergono il cuoio capelluto senza lasciare residui.
Gli ingredienti chiave sono la glicerina, l'olio di ricino ed i silici, che trattengono l'idratazione e favoriscono l'elasticità dei capelli.
Ha una formula bifasica che va shakerata e poi applicata in 1-2 spruzzi per ciocca, ad una distanza di 15-20cm dalla radice.
Va lasciato in posa per 30-45 secondi e poi massaggiato. Per un effetto maggiorato si può attivare con il calore del phon.
Il profumo è molto delicato e sa di pulito.
Devo dire la verità: non sono mai stata fortunata con gli shampoo secchi. Ho sentito in giro decantare le lodi di questi miracolosi prodotti ma su di me non ho notato mai la pulizia che speravo.
Forse ho una cute troppo grassa o li ho usati quando ormai i miei capelli erano irrecuperabili.
Questo di R+Co mi ha soddisfatta più di tutti. Certo i capelli non sono puliti senza essere lavati, ma sono più gestibili e meno oleosi alla vista ed al tatto.
Grande punto a favore del prodotto.


La schiuma ispessente Rodeo Star Thickening Style Foam purtroppo mi ha convinto meno.
Forse perché non adatta al mio tipo di capello (è suggerita per i ricci), promette corpo e volume a qualsiasi lunghezza.
Io l'ho applicata alle radici ed ho poi asciugato i capelli con la spazzola.
Non ho notato alcun cambiamento in volume e dopo un giorno dal lavaggio sento che i miei capelli non sono più puliti.
Attendo notizie dalle ricce che l'hanno provato: vorrei sapere se per voi funziona!
Ingredienti chiave: vitamina E, estratto di kiwi e di aloe vera, che sono antiossidanti e nutrienti.

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

SMITH & CULT

Infine gli smalti per unghie firmati Smith & Cult, con formula ultra brillante ad alta pigmentazione, dalla lunga durata ed anche dal prezzo importante, al pari di marchi blasonati come Dior, giustificato dal peso del prodotto di ben 14ml ed ovviamente dall'alta qualità.
Sono formulati senza toluene, formaldeide, ftalati, xylene, TPHP, DBT, canfora ed ethyl tosylamide.
Sono vegani, gluten-free e cruelty-free.
Il tappo dal design che dà l'effetto di "ammaccatura", va tolto per rivelare un applicatore più piccolo che permette una stesura facilitata.

Abbiamo "She Said Yeah", un color viola lavanda (confrontato con la palette Pantone), perfetto per la primavera. E' più chiaro esaminando il prodotto dalla confezione, mentre quando viene steso il colore diventa più scuro ed inoltre a seconda dalla luce ha riflessi che virano dal blu al viola.
Il colore è pieno in 2-3 passate (io ne faccio 3 per uniformare bene il tutto) e si stende in strati leggeri, facili da dosare, e si asciuga velocemente.
La consistenza è perfetta: nè troppo liquida da annegare le cuticole, nè troppo densa da fare pastoni.
Il risultato è brillante senza alcun top coat e la manicure dura tranquillamente una settimana senza sbeccarsi.

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

"A Little Lovely" è uno smalto glitter con una base trasparente che contiene delle micro particelle dorate, e dei glitter di 2 dimensioni piccole e medie nel colore rosa baby.
Già con una passata lo strato di minuscole particelle d'oro è equamente distribuito sulla superficie dell'unghia, mentre i glitter rosati piccoli vengono sparsi a random, ed infine quelli della seconda misura sono più sporadici.
Il risultato è dal finish semi-opaco, con gli accenti brillanti dettati dai glitter.

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

Mega Recensione Adi Flagstore, Tangle Teezer, Invisibobble, Oribe, R+Co, Smith & Cult

Qual è il tuo prodotto preferito tra quelli che ti ho mostrato?
Ne hai provato qualcuno? E se sì, come ti sei trovata/o?
Fammelo sapere nei commenti!


Disclaimer: Non si tratta di un post sponsorizzato. I prodotti mi sono stati mandati gratuitamente ma mantengo la mia assoluta libertà di parola.

18 Commenti

  1. La spazzola TANGLE TEEZER mi ha sempre incuriosita molto ma non mi sono mai decisa a comprarla, gli elastici INVISIBOBBLE sono i miei preferiti, ora mai uso solo quelli perché non strappano i capelli e non rovinano i miei ricci. Non conoscevo però la marca di smalto che proponi nel post, mi piace molto quello con i brillantini

    RispondiElimina
  2. Gli unici che ho provato sono gli elastici, li aveva una mia amica... e dopo averglieli chiesti in prestito sono diventati di mia proprietà muahuahua che cattiva che sono lo so (ma lei lo sa), ma erano troppo comodi e sinceramente mi hanno stupito, non pensavo tenessero così bene i capelli.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il marchio della spazzola, la cercherò. Ho trovato interessanti le gocce Repair Boster, devo provarle.

    RispondiElimina
  4. Quanti prodotti che hai menzionato! Alcuni li conosco e li uso, come gli elastici invisibobble, altri invece mi hanno sempre incuriosita come la spazzola!

    RispondiElimina
  5. Ma io non le conoscevo assolutamente. Pensi che queste spazzole vadano bene anche per i ricci africani. Io ho una bimba di origini congolesi e faccio sempre fatica a trovare le spazzole per lei.

    RispondiElimina
  6. io amo la mia tangle teezer, è quella della Sirenetta ed è una delle pochissime spazzole che aiuta a districare i nodi e li pettina per bene, avendo capelli spessi è difficilissimo trovarne di buone. Il marchio oribe lo conoscevo ma non l'ho mai provato e mi incuriosisce molto il dry shampoo di R+Co!

    RispondiElimina
  7. Come ho scritto ad altri fashion blog, purtroppo mi sento molto distante da questo genere di argomenti, ma li trovo interessanti perchè incontrate una come me completamente ignorante di tutto ciò. Anzi è già tanto se mi ricordo di usare una spazzola. addirittura in questi giorni ho dovuto buttare la mia spazzola poichè si è rotta. questo accadde la scorsa settimana e ancora tutt'ora sono senza spazzola: pigrizia di andarne a comprarne un'altra! ecco per questo mi sento distante dall'argomento :)

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente provare uelle spazzole: ne ho sentito parlare tantissimo tra le blogger. Ma anche quegli smalti: ho gli occhi a cuoricino!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato queste spazzole ma sembrano fantastiche! Mi sa proprio che dovrò procurarmene una al più presto!

    RispondiElimina
  10. Adesso che ho scoperto il nome della spazzola scioglinodi l'andrò a cercare. La usa la mia parrucchiera (simile, non la stessa) quando mi pettina i capelli ma non ho mai avuto il coraggio di chiederglielo.

    RispondiElimina
  11. Quanti prodotti interessanti!
    La mia attenzione va sulle spazzole perchè i capelli sono la mia croce! Purtroppo sono mossi e difficili da domare. Segno le info sulla Blow-Styling Round Tool perchè sono mesi che cerco una spazzola del genere! Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo Adi Flagstore darò sicuramente un'occhiata.
    In ogni caso la Blow-Styling Round Tool mi incuriosisce, voglio provarla, vediamo se anche le impedite come me riescono a creare morbide onde.

    RispondiElimina
  13. Senza tangle teazer non potrei più pettinatmi, gli altri prodotti non li ho mai usatinincece

    RispondiElimina
  14. Io ho la spazzalo tangle tizzer, ho i c apelli ricci ed è perfetta per i miei capelli. L'unico neo è che a volte scappa di mano!

    RispondiElimina
  15. ma quanto è bella la spazzola con la mitica Hello Kitty…..perfetta per i mie capelli ricci che tendono spesso ad annodarsi in quanto sono fini…… anche gli altri prodotti sono il top!

    RispondiElimina
  16. Io ho provato solo gli elastici. E sinceramente non li amo molto, mi tirano i capelli.

    RispondiElimina
  17. una linea di prodotti davvero piena non manca nulla, il siero e lo shampoo a secco mi hanno colpita molto

    RispondiElimina
  18. Conosco le spazzole e gli elastici, gli altri prodotti invece sono una bella scoperta! baci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento