Come Combattere la Perdita di Capelli

16:40:00, by Petite Style Beauty

Se soffri di caduta di capelli o desideri una cura preventiva, scopri tutti gli accorgimenti che servono per risolvere il problema. #bellezza #cadutacapelli #capelli #curacapelli #curapreventiva #follione #prodottianticaduta #prodottiricrescitacapelli #prodottisenzaalcol #proteggerecapelli #recensione #trattamenticosmetici

La caduta dei capelli è un problema che affligge molte persone, sia uomini che donne, di ogni età ma in particolar modo con l'avanzare degli anni, in situazioni particolari o per fattori genetici.
Per capirne un po' di più consulta cifre e fatti nella caduta dei capelli.
Stress, cambiamenti climatici e di stagione, carenza di vitamine e minerali sono solo alcune delle cause per cui perdiamo più capelli del solito.
Ce ne accorgiamo perché troviamo i nostri capelli ovunque: tantissimi sulla spazzola e per terra in bagno... e alla lunga li notiamo anche meno folti in testa.

Escludendo le problematiche più gravi, a cui si può far rimedio con interventi suggeriti dallo specialista, possiamo curare la perdita dei capelli con degli accorgimenti.
In primo luogo bere tanta acqua, seguire una dieta sana e bilanciata, fare esercizio e ridurre lo stress al minimo. Ad esempio assumere vitamine e minerali come zinco, calcio, ferro, vitamine E, B e D aiuta a nutrire nello specifico i bulbi dall'interno.
Non solo attraverso integratori multivitaminici, ma anche in modo naturale con centrifugati di frutta e verdura ogni giorno.

Secondo poi, si può fare ricorso a prodotti cosmetici anticaduta, come shampoo e sieri mirati.
Io ho testato il Liquid Shampoo e l'Hair Growth Serum for Women di Follione.
Follione, nei suoi prodotti testati dermatologicamente, usa ingredienti che permettono la ricrescita dei capelli, senza farmaci o agenti chimici aggressivi e nessun effetto collaterale.
I prodotti coprono le esigenze di tutti i tipi di capelli: sia per chi desidera solo una cura preventiva, cute pulita e chioma lucente, sia per chi affronta una perdita di capelli più seria e si rifiuta di arrendersi.
Da studi clinici e scientifici minuziosi il brand è arrivato ad una formula che tratta tutte le possibili cause di caduta dei capelli, ad alto assorbimento e totalmente priva di alcol, che penetra il cuoio capelluto senza evaporare.

Come Combattere la Perdita di Capelli Follione Petite Style Beauty

Lo shampoo anticaduta crea una base ideale per la ricrescita dei nuovi capelli, migliorando eventuali situazioni di irritazione e regolando la produzione di sebo, senza solfati, parabeni o siliconi.
Tra i princìpi attivi troviamo caffeina, piroctolamina, clorofilla, salicina ed isoflavoni di soia, tutti combinati per effetti di aumento circolazione sanguigna, antiforfora, antibatterici ed antiossidanti, tra gli altri.
Questo shampoo si usa come un normale shampoo ma va frizionato per bene sulla cute e lasciato agire 2 o 3 minuti prima di risciacquare.
Si sente subito il suo odore mentolato e l'effetto rinfrescante in testa.
Io procedo con un secondo lavaggio con i miei shampoo e balsamo abituali, perché non lo trovo abbastanza schiumoso da sentire l'effetto lavante e sprecherei troppo prodotto.
Dopo un mese di utilizzo ho notato molti meno capelli persi, già nella fase di lavaggio e vedo i punti dove i miei capelli erano diradati ora più folti.
Me ne accorgevo quando facevo la coda. All'attaccatura e sopra le orecchie avevo dei punti dove mancavano dei capelli. Inoltre quando li acconciavo avevo sempre più "baby hair" svolazzanti, perché mi si spezzavano di frequente.
Non ho problemi di diradamento, per questo non posso dare giudizi di ri-infoltimento del cuoio capelluto in parti mancanti. Posso solo notare cambiamenti positivi verso il mio problema di perdita di molti capelli giornaliera perenne, acccentuata nei periodi di cambio stagione.

Il siero di ricrescita capelli per donna è ideale nel combattere l'assottigliamento dei capelli in modo specifico della donna.
C'è anche un siero adatto all'uomo, perché le problematiche di caduta dei capelli nei due sessi è molto diversa, quindi servono trattamenti differenti.
Questo siero non è oleoso ed è facile da applicare. Va messo due volte al giorno, mattina e sera.
Contiene sostanze fitochimiche pure, per un effetto degli attivi molto più potente.
Tra gli ingredienti attivi troviamo ossido di diaminopiramidina, trosserutina, timochinone, e chitone di lampone, per stimolare la crescita dei capelli, rinforzarli e compiere un'azione antinfiammatoria, tra le altre cose.
Si presenta in un flacone con doppio applicatore: una pipetta e uno spray mirato (ugello).
Si agita prima dell'uso e si applica 1 ml o 1 spruzzo sulla zona da trattare. Si strofina il liquido sul cuoio capelluto e si lascia asciugare. Non si devono lavare i capelli nelle tre ore successive al trattamento.
Il prodotto non ha un odore particolare e non risulta unto. Questo è un punto assolutamente a favore perché di frequente i prodotti anticaduta di altri marchi tendono a sporcare i capelli e spesso evitiamo di usarli proprio per questo motivo.

Ora, con la bella stagione, si tende a lavarsi i capelli più spesso e sole, salsedine e lavaggi frequenti possono indebolirli ancora di più. Leggi i miei consigli e accorgimenti per proteggere i capelli in estate.

Con i trattamenti cosmetici contro la caduta dei capelli, ovviamente, non bisogna aspettarsi miracoli di ricrescita in pochissimo tempo ma la costanza nell'applicazione e nella cura della nostra alimentazione è un processo lungo che va proprio ad aggiungersi alle abitudini giornaliere.
E' pertanto consigliato di continuare i trattamenti ad oltranza, almeno finché si nota la risoluzione del problema.

(La spazzola usata nella prima foto è la Tangle Teezer Damson Pick' n' Stick)

Tu cosa fai per prenderti cura dei tuoi capelli? Soffri di caduta di capelli? Raccontami la tua storia.


Disclaimer: Si tratta di un post sponsorizzato. Ho ricevuto i prodotti gratuitamente per poterne scrivere una recensione. Mantengo la più assoluta libertà di giudizio e di parola.

11 Commenti

  1. E' proprio vero, quando cambiano le stagioni o sono più stressata del solito, i miei capelli cominciano a cadere senza fine!
    Dovrei provare anch'io questi prodotti, grazie per avermeli fatti conoscere!

    RispondiElimina
  2. Io in inverno perdo tantissimi capelli però tra alcuni rinforzanti un pastiglia, mi prendo tantissima cura dei capelli, mi hai dato alcune dritte che prenderò alla lettera

    RispondiElimina
  3. Nel periodo autunnale anche io noto una sostanziale differenza quando mi pettino. Non ho mai usato prodotti specifici ma ho sempre saputo che una sana alimentazione e tanta acqua possono aiutare veramente. Con me funziona.

    RispondiElimina
  4. io non soffro di caduta di capelli ma in alcuni periodi dell'anno ne perdo un po' di più e li vedo strani, soprattutto verso settembre. di solito non uso prodotti specifici, aspetto con pazienza che passi il periodo, ma vorrei provare qualche prodotto per vedere se la situazione migliora

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi fatto conoscere questa linea di prodotti, sono molto interessta al siero sopratutto a quello maschili. Il mio compagno ha provato di tutto si sà mai che fosse la volta buona

    RispondiElimina
  6. Non soffro di caduta dei capelli però si spezzano sulle punte e li vorrei più lunghi e folti, mi interessa il siero ricrescita.

    RispondiElimina
  7. Fortunatamente non soffro di perdita dei capelli. Anzi ho il problema contrario mi crescono costantemente tra un po' assomiglierò a cugino IT! :D Però darò alcuni di questi consiglio, come il siero, a mio padre.

    RispondiElimina
  8. Oramai che le stagioni non sono più quelle di una volta sono cambiati anche i periodi in cui perdo i capelli e non riseco a capire se dipende dalla stagione o da qualcos'altro, seguirò questi suggerimenti.

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo: al primo posto per il prorpio benessere ci deve sempre essere un'alimentazione attenta ed equilibrata!

    RispondiElimina
  10. io fortunatamente non mi posso lamentare ….. qust’anno ho perso veramente pochi capelli nonoxtante siano trattati e quindi particolarrmente stressati…… comunque i prodotti da ye consigliati li terrò presenti

    RispondiElimina
  11. I tuoi consigli sono davvero utili soprattutto in questa stagione, dove i capelli sono molto stressati! baci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento