Recensione: CREATTIVA PROFESSIONAL - Benessere dei capelli nell'esposizione al sole

11:26:00, by Petite Style Beauty


Buongiorno ragazze,

oggi vi recensisco dei prodotti che mi sono stati inviati in occasione dell'estate e che ho avuto modo di provare a lungo prima di parlarvene.

L'azienda è Creattiva Professional, un sito di e-commerce che propone una linea completa di prodotti professionali per capelli che di norma si trovano solo dai parrucchieri.
Direttamente dal sito si possono acquistare i prodotti, approfittando anche delle offerte mensili che vengono offerte.
Si possono trovare trattamenti specifici ed intensivi per tutti i tipi di capelli.
Risultato: capelli sani e sempre alla moda.

Inoltre sulla fan page di Facebook c'è un divertente test "Cosa dicono i tuoi capelli?", con il quale si può scoprire se i nostri capelli rappresentano realmente il nostro stato d'animo.


Il kit che mi è stato mandato, dal valore di 30,00€, è la Pochette week-end Erilia Therapy - Sun Care, per tutti i tipi di capelli esposti ai raggi UV, acqua salata, cloro, che contiene:
1 Sun Oil - 30ml: da usare durante l'esposizione al sole. Un olio spray che protegge dai raggi solari ad effetto nutriente e idratante.
1 Sun Shampoo - 50ml: da usare dopo l'esposizione al sole. Un bagno ricostituente ad effetto morbidezza, luminosità, pettinabilità e nutrizione.
1 Sun Mask - 50ml: da usare dopo l'esposizione al sole. Una maschera restitutiva ad effetto nutriente ed illuminante.

Che possono tranquillamente essere usati anche "lontano" dal mare, quotidianamente.


Il primo prodotto, l'Olio Spray, è perfetto per capelli disidratati, opachi, secchi e debilitati, ma è anche ottimo per la pelle già abbronzata. Garantisce una protezione solare grazie ai filtri UV contenuti, efficaci anche per smog e freddo.
Con effetto nutriente, idratante e protettivo.
Contiene: Estratto di Litchi, frutto esotico ad elevato contenuto di zuccheri e vitamine A, B e C, svolge azione emolliente e rivitalizzante;
olio di soia, ricco in isoflavoni ad effetto ristrutturante e nutriente; olio di riso, contiene y (gamma)- orzanolo, filtro naturale UV ad effetto emolliente e protettivo;
olio di mais, ad effetto idratante per nutrire i capelli particolarmente secchi;
filtro solare, contro le radiazioni solari durante l'esposizione.
Impiego: Vaporizzare da 30cm su capelli umidi o asciutti, sia durante che dopo l'esposizione solare. E' indicato anche per un uso quotidiano, sua su corpo che capelli, per rendere la pelle morbida e vellutata e i capelli setosi e luminosi.
Inci: ethylhexyl palmitate, cyclopentasiloxane, triticum vulgare germ oil (wheat), glycine soya oil (soybean), parfum, oryza sativa bran oil (rice), ethylhexyl, methoxycinnamate, benzyl salicylate, tocopheryl acetate, bha, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool, coumarin, geraniol, hydroxycitronellal, benzyl benzoate, butylene glycol, litchi chinensis pericarp extract.

Dal colore giallastro, che una volta spruzzato diventa trasparente, si tratta di un olio con un odore buonissimo, che darà ai capelli e alla pelle un profumo eccezionale e duraturo. E' di facile assorbimento e non resta untuoso. I miei capelli sono stati protetti stupendamente sia sul bagnasciuga che in acqua; erano facilmente pettinabili, e una volta asciutti li ho trovati molto più morbidi e anche più lucenti. Lo straconsiglio per un netto miglioramento della morbidezza, districabilità e lucentezza dei capelli nel tempo, e per un validissimo aiuto di protezione, perchè non dobbiamo mai dimenticare di proteggere non solo la nostra pelle ma anche i nostri capelli sia quando siamo a mare, che in città (con lo smog che ci fa invecchiare prematuramente).


Il secondo prodotto è il Bagno Ricostituente, adatto ai capelli disidratati, opachi e secchi.
Un bagno dopo sole reidratante specifico che deterge dolcemente i capelli aggrediti dall'azione della salsedine, della sabbia e anche del cloro.
I capelli risultano pettinabili, morbidi e luminosi e la cute è rinfrescata e disarrossata.
ContieneEstratto di litchi;
Proteine della soia e del riso;
Allantoina, attivo ad effetto disarrossante e lenitivo.
Impiego: Applicare una noce di prodotto sui capelli umidi, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e pettinare.
Lasciare in posa per 2 - 3 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Ottimo in doccia come idratante capelli-cute-corpo.
Inci: aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine sodium chloride, cocamide dea, parfum, polyquaternium-10, peg-40
castor oil, amodimethicone, citric acid, benzyl salicylate, saccharide isomerate, allantoin, butylene glycol, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein, trideceth.10, cetrimonium chloride, hydrolyzed soy protein,, hydrolyzed vegetable protein, hydrolyzed rice protein, sodium cocoyl glutamate, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, litchi chinensis pericarp extract.

Dall'aspetto trasparente, schiumoso come un normale shampoo, questo prodotto è facile da usare e lascia veramente i capelli morbidissimi ma non appesantiti come con un balsamo. L'elevata districabilità che si riscontra dopo averlo utilizzato ed il profumo meraviglioso che lascerà duraturo sulla chioma, lo rendono il migliore shampoo che abbia mai provato. Oltre alla straordinaria lucentezza e leggerezza dei miei capelli normalmente grassi! Direi quindi che è indicatissimo per tutti i tipi di capelli. La sua azione sarà anche moltiplicata appunto dopo l'esposizione solare o i bagni in piscina, utilissimo a togliere via ogni residuo di sale, sabbia, o cloro.


L'ultimo prodotto, la Maschera Restitutiva Dopo Sole, è sempre per capelli disidratati, opachi e secchi, ma funziona benissimo con tutti i tipi di capelli.
Si tratta di una maschera ad azione riparatrice idratante e ristrutturante con vitamine A e C. Ideale dopo l'esposizione al sole, il contatto con la sabbia e per l'azione disidratante della salsedine e del cloro. Il capello risulta elastico, lucido e corposo.
Non unge e si elimina facilmente.
Contiene: Estratto di litchi;
Olio di soia e Olio di Riso.
Impiego: Applicare dopo il Bagno Sun Care su capelli tamponati, pettinare e risciacquare con abbondante acqua tiepida dopo 4 - 5 minuti.
Inci: aqua, cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, glycerin, octyldodecanol, parfum, glycine soya oil, ceteareth-30, phenoxyethanol, oryza sativa bran oil (rice), propylene glycol,
methylparaben, ethylparaben, propylparaben, saccharide isomerate, butylene glycol, benzyl salicylate, citric acid, butylparaben, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, litchi chinensis pericarp extract.

E' una maschera ottima, anche se è l'unico prodotto tra i citati di questa linea a contenere una gran quantità di parabeni, quindi... fate voi.
Il risultato ottenuto è comunque degno, i capelli non sono appesantiti nè unti, ma morbidi e lucenti.
Sono proprio entusiasta.


E poi la pochette bianca è perfetta da usare sia per metterci qualunque cosa vogliate, per proteggere i vostri prodotti preferiti quando andate a mare o tranquillamente da portare ovunque in giro con voi.
Dotata di una comoda zip, l'interno è plastificato in modo da essere pulito più facilmente e se per caso cade un pò d'olio... che problema c'è?  ;)

Ragazze visitate il sito e ditemi la vostra!

A presto!

Disclaimer: ho ricevuto i prodotti gratuitamente ma non sono stata pagata in alcun modo per scrivere la mia recensione nè per pubblicare un'opinione positiva. Il contenuto dell'articolo rispecchia al 100% le mie oneste opinioni e qualunque cosa negativa mi impegno a scriverla con sincerità.

Erika
MakeUp Fun

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento