Recensione: Braun Face per un viso perfetto

11:35:00, by Petite Style Beauty


Braun Face 830: un utile prodotto per il viso che ha due funzioni in uno – perfetto per la routine di bellezza sotto la doccia:
  • una testina con epilatore di precisione rotante contenente 10 mini pinze che girando ad una velocità elevata estirpano i peli alla radice efficacemente = pelle libera dai peli fino a 4 settimane;
  • una testina con spazzola esfoliante a setole morbide che permette una pulizia del viso profonda, sia con detergenti specifici che a secco o con semplice acqua = 6 volte più efficace della pulizia manuale, rimuove make up e impurità in un solo gesto.

Le testine intercambiabili e la grandezza ridotta del prodotto permettono di poter portarlo con sé ovunque si voglia e il tappo per la chiusura consente di mantenere l’igiene del dispositivo.
Non è però presente un tappo di dimensione adatta alla spazzola di pulizia e questa è una grande pecca secondo me, poiché è la testina che necessita di più igiene dato che va usata sul viso per togliere le impurità: nella pochettina può solo essere conservata senza alcun altro involucro. 
Inoltre la confezione è dotata di una mini pochette per riporre il tutto e un utilissimo specchietto con luce incorporata.
Lo specchietto è anche un extra molto gradito poiché non sempre possiamo trovarci di fronte ad uno specchio o avere una luce puntata sul viso per individuare i peletti più piccoli.



Personalmente mi trovo bene con questo prodotto. 
E’ maneggevole e leggero, ha un bel design elegante, non ha fili ingombranti (infatti funziona con una semplice batteria AA), si può regolare la direzione della rotazione - destra o sinistra, si può usare sotto la doccia grazie alla tecnologia wet&dry.
Le pinzette sono delicate, ma per chi non è abituato, specialmente su alcune parti del viso in particolare, come la mascella, può essere un po’ doloroso. 
Una nota positiva sta nel fatto che non ho avuto alcun arrossamento dopo l’uso e non ho messo alcuna crema lenitiva!
La spazzola rotante è proprio come il conosciutissimo Clarisonic: pulisce in profondità e con uso costante aiuta a migliorare la situazione della pelle, soprattutto di quelle grasse e con acne. 
La pelle risulta morbida, più distesa e setosa e i punti neri sono visibilmente ridotti.
Io l'ho aggiunto alla mia routine di pulizia viso giornaliera, per un paio di minuti la mattina con il mio detergente abituale.
Ho notato una sensibilità maggiore nell'area degli occhi, quindi vi consiglio di non raggiungere quella zona se notate fastidio o potreste avere irritazioni.


Allo stesso prezzo per una sola funzione come con il Clarisonic e simili (dai €60,00 ai €70,00), con Braun Face ne avete due: epilazione anche per i peli più corti e pulizia viso come dall’estetista. L'uso di questo prodotto è un considerevole risparmio di tempo.
Ecco, magari chiederei di abbassare un po' il prezzo se potessi.
Inoltre, proporrei una base un po' più larga in modo da farlo reggere verticalmente una volta poggiato su una superficie piana invece di doverlo riporre orizzontalmente.
Ma tutto sommato lo consiglio sicuramente!

Voi lo avete provato? Se sì, cosa vi piace/non piace? Lo consigliereste?
Se no, lo comprereste?

Erika
MakeUp Fun
Disclaimer: ho ricevuto il prodotto in quanto Ambasciatrice del club di Desideri Magazine ma non sono stata pagata in alcun modo per scrivere la mia recensione nè per pubblicare un'opinione positiva. Il contenuto dell'articolo rispecchia al 100% le mie oneste opinioni e qualunque cosa negativa mi impegno a scriverla con sincerità.

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento