3 Suggerimenti su come scegliere il giusto Profumo per te

09:00:00, by Petite Style Beauty


3 Suggerimenti su come scegliere il giusto Profumo per te


Con milioni di fragranze sul mercato, certe volte può essere difficile scegliere quello giusto che sia perfetto per i tuoi gusti, personalità, occasioni e altri fattori.

I 3 suggerimenti di seguito possono esserti utili quando devi scegliere e indossare il giusto profumo per te.

1. Determina il tuo budget

I prezzi dei profumi sono disparati, dalle colonie più economiche alle marche più di lusso. Determinando quanto puoi spendere in primo luogo aiuterà a restringere la scelta e ti risparmierà molto tempo.

2. Riconosci quale particolare aroma vuoi e sceglilo

Decidi quale tipo di fragranza desideri basandoti su quale uso vorrai fare del profumo. Per esempio, è per occasioni speciali? Per sedurre una persona? È per tutti i giorni?
Se prevedi di sedurre qualcuno, assicurati di ricercare quali particolari aromi piacciano a lui o lei.
Se vuoi utilizzarlo tutti i giorni per lavoro o scuola, potresti voler acquistare una fragranza più leggera e fresca.
Se è per una festa o un grande evento, scegli un profumo che lasci il segno e che si adatti alla chimica del tuo corpo.


Altri fattori come il tempo o la stagione sono importanti da considerare. Per esempio, se vivi in un ambiente umido, le fragranze floreali con una base legnosa o di muschio di solito si adattano a questo tipo di ambiente. Se sei circondato abitualmente da tante persone che ti stiano vicino, non scegliere un aroma molto forte perché non tutti amano il profumo.
Agrumi, brezza di mare e altre erbe e fragranze floreali sono spesso fresche e rigeneranti, perfette per chi è sempre in movimento. Se andrai a un appuntamento e vuoi "alzare la temperatura", scegli un aroma un po' più forte ma non opprimente. Di solito le spezie orientali proiettano confidenza e raffinatezza. D'altro canto, le miscele aromatiche sono perfette per uomini che vogliono profumare da veri uomini trasudando machismo e sicurezza.

3 Suggerimenti su come scegliere il giusto Profumo per te


3. Esamina attentamente prima di acquistare

Quando hai finalmente ridotto le opzioni di scelta e sei pronto/a ad andare in un negozio di profumi, non dimenticare di esaminare accuratamente ciascun profumo che ti ispira prima di comprare. Prendi nota che il tuo olfatto non può sopportare molto e testare 20 profumi consecutivamente sarebbe futile. Prima di cominciare a spruzzare un profumo sul tuo polso, spruzzalo su un pezzo di carta e decidi se ti piace. Altrimenti, passa al successivo. Quando ne hai trovato uno che ti sembra perfetto, testalo sulla tua pelle. Applicane una piccola quantità sul polso o sul dorso del braccio. Certe volte la commessa ti offrirà di spruzzarne un po' sulla sua pelle e di odorarlo. Questo non dovrebbe andar fatto perché ciascuno di noi reagisce ai profumi in modi diversi. Assicurati che il profumo sia giusto per te sulla tua propria pelle. Aspetta alcuni minuti perché le fragranze odorano diversamente dopo un po' di tempo.


Buon profumo a tutti!


Disclaimer: Immagini tratte dal web

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento