Promessa Mantenuta! Progetto Kinder Cereali per le Mamme

20:17:00, by Erika A.


Ciao!

logo kinder


Buzzoole
Ti presento oggi un'iniziativa molto carina a mio avviso.
Si tratta di "Promessa Mantenuta", un progetto ideato da Kinder Cereali per aiutare le mamme di oggi che devono gestire un quotidiano con molti impegni e che corrono contro il tempo per riuscire a far tutto.
Guarda questi interessanti risultati di una ricerca di Kinder Cereali e IPSOS nel 2014 sui reali bisogni delle mamme e sulle promesse dei papà e figli chiamata "Ti Prometto".

Promessa Mantenuta vuole sensibilizzare le famiglie in generale stimolando piccoli contributi da parte dei figli e dei papà che possono così alleggerire la giornata alle mamme, facendo risparmiare loro tempo da dedicare a loro stesse e alla famiglia.

COME FUNZIONA?

Si tratta di un social reality che hanno svolto 21 famiglie scelte, papà e figli che si sono impegnati nella promessa di aiutare la mamma, come ad esempio: lavare i piatti, apparecchiare la tavola, riordinare le camere, ecc...
Questi compiti sono stati assolti ogni giorno per 21 giorni (il tempo indicato in psicologia per creare un'abitudine).
Alle famiglie è stato regalato un pulsante che è stato premuto ogni volta che la promessa è stata mantenuta, aggiornando un contatore che ha dato ad ogni click 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando il tempo ottenuto da tutte le mamme.



famiglia unita con kinder

Questo progetto permette di seguire il bellissimo esempio che queste famiglie hanno preso l'impegno di svolgere, e farlo diventare un impegno globale da parte di tutte le famiglie italiane.
Al progetto hanno partecipato anche personaggi noti come ad esempio la Famiglia Pesce, di cui fa parte la guru del web Domitilia Ferrari.

Utilissimi, questi tips per i papà che Kinder Cereali ha preparato per rendere più giocosi e allegri i momenti di aiuto da condividere con i propri figli, come ad esempio il gioco delle "stoviglie in rima": per apparecchiare la tavola si devono trovare delle rime alle stoviglie nel momento in cui vengono posizionate e chi ne ripete una già detta deve finire di apparecchiare da solo.

Trovo che siano attività molto creative da fare con i propri bambini tutti i giorni, per insegnargli il senso della responsabilità e per farci aiutare in casa senza annoiarli, ma spronandoli attraverso il gioco.
Grazie a questi piccoli gesti ogni giorno potremo spendere del tempo di qualità con la nostra famiglia e anche alleggerire il carico che altrimenti peserebbe solo su di noi mamme.

Che ne pensi? Non trovi anche tu che sia un'ottima idea?
Parla di questa iniziativa a tuo marito e ai tuoi bambini e inizia oggi stesso a farti aiutare in casa attraverso i divertenti giochi proposti da Kinder Cereali e inventatene insieme di vostri!

Disclaimer: si tratta di un articolo sponsorizzato.

Erika
MakeUp Fun

3 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento