Travel Blog: Recensione Hotel Club Eloro Noto

13:32:00, by Petite Style Beauty


Travel Blog: Recensione Hotel Club Eloro Noto. Per una vacanza in hotel, con lido privato a Marina di Noto, il Club Eloro vi darà soddisfazioni. Leggi la mia esperienza qui.
 

Un hotel molto grande, adatto alle famiglie: questo è ciò che ho pensato mettendo piede al Club Eloro in quel di Noto Marina, appartenente alla catena Kiwi Beach Resorts; dall'architettura in stile quasi arabeggiante per i suoi colori e forme che ricordano le case d'Oriente, quasi come costruito di sabbia.
All'interno, però, la sala d'aspetto presenta un mobilio piuttosto moderno.

Nei periodi di alta affluenza consiglio di prenotare anche il parcheggio interno, data la vicinanza con la spiaggia, super affollata, e conseguente mancanza di parcheggio esterno.

All'arrivo ci hanno fatto indossare dei braccialetti, che abbiamo tenuto per tutta la permanenza, nel colore della formula scelta, in modo tale che il personale sapesse cosa poterci servire.
Una sola receptionist, al momento, ha fatto sì che i tempi di attesa, ogni qualvolta vi era la necessità di chiedere qualcosa, si allungassero di parecchio. Il personale, comunque, sempre cordiale.

Travel Blog: Recensione Hotel Club Eloro Noto

Curiosando verso destra si scoprono i bagni pubblici e la sala colazione che poi sarà il ristorante centrale, dove tutto viene servito a buffet. Mentre, tornando indietro, vi è una stanzetta dove poter prenotare attività e gite guidate fuori porta.

Ci hanno consigliato di andare a prenotare immediatamente i successivi pranzi e cene ai ristoranti (escluso il centrale, a cui si può accedere sempre), perché si rischia di non trovare posto. E vi suggerisco di fare lo stesso il prima possibile.

Passando la reception, invece, vi sono a sinistra gli ascensori e le scale e, proseguendo diritto, un bar.
Prendete la formula all-inclusive che vi permetterà di fare refill infinito di acqua e bevande, compresa una lista di cocktail predefinita, tra cui uno analcolico.

Travel Blog: Recensione Hotel Club Eloro Noto

Accanto al bar una fila di tavolini all'aperto che danno sulla piscina, piuttosto capiente, contornata da pochi lettini sdraio.

Camminando oltre la piscina, a sinistra bagni e centro massaggi (purtroppo non ne ho potuto usufruire perché il massaggiatore è solo uno diviso tra gli hotel della catena Kiwi Beach Resorts e non era disponibile al momento), uno shop di souvenir e una siepe che divide il percorso che va verso il bar esterno, spiaggia attrezzata in lido esclusivamente dell'hotel e, infine, il mare.

Dirigendosi a destra della piscina, invece, si va verso una specie di arena con il palco per gli spettacoli e i vari ristoranti che sono ben cinque oltre il centrale: siciliano, pizzeria, pesce, libanese e grill, che hanno dei menu prestabiliti.
Ci siamo trovati molto bene con il siciliano, il libanese e il pesce e purtroppo gli altri non abbiamo potuto provarli perché già erano pieni. La qualità della materia prima è eccelsa e ho apprezzato molto la varietà di scelta perché amo provare gusti diversi.

La colazione, a buffet, è ovviamente super affollata, dato che viene fatta nella sala centrale, uguale per tutti. Si fa fila per prendere i piatti e trovare un tavolo (in massima affluenza), ma le pietanze sono piuttosto varie, dal dolce al salato, tra croissant di tutti i tipi e uova cucinate in ogni maniera.

Travel Blog: Recensione Hotel Club Eloro Noto

Dopo aver esplorato tutto ci siamo sistemati in camera, che è un po' datata nell'arredamento, soprattutto doccia e lavandino, e abbiamo avuto qualche problema con la fuoriuscita d'acqua per via di lavori (al sistema idrico, suppongo) che stavano facendo.
Il letto era un po' morbido ed è stato difficile prendere sonno, dato che a casa ho un materasso in memory-foam abbastanza rigido. Ma questo dipende da come si è abituati in casa propria.
Il problema principale per cui ho fatto fatica a riposare è stata la musica da discoteca che si poteva udire fino a tardi, dati gli infissi non insonorizzati.

La vacanza è andata avanti tra relax al mare e cibo. Siamo rimasti due giorni e ci è piaciuto godere delle belle giornate, dei lettini in spiaggia, delle passeggiate nella struttura e dei vari ristorantini.
Vi consiglio di andarci magari quando non c'è troppa confusione. Noi, per questo, non siamo riusciti a usufruire della piscina, perché i lettini erano pochi e già presi.

Ci sono varie attività ed è impossibile annoiarsi: l'animazione è stata il punto forte, tra teatrini, balli serali e di gruppo. Anche i vostri bambini avranno sempre da fare.

Travel Blog: Recensione Hotel Club Eloro Noto

Quindi, se vi piace questo tipo di vacanza, venite a tuffarvi nel nostro mare e godetevi acqua e cocktail illimitati con vista.
Ho condiviso la mia esperienza attraverso foto su Instagram (il mio profilo è @petitestyleb) e storie, che troverete in evidenza come "Club Eloro": lì vi faccio vedere tutto, anche i piatti che ho gustato.

Per un momento di relax nella costa Messinese, invece, vi descrivo come mi sono trovata all'Hotel Terre di Eolo a Patti in questo blog post.

Fatemi sapere se andrete e come vi troverete!


Disclaimer: Ho ricevuto la permanenza gratuita in cambio di copertura social. Non sono stata pagata per parlare bene dell'hotel.

7 Commenti

  1. grazie, resoconto sicuramente interessante ricco di dettagli. Quando mi muovo per turismo di solito evito resort ed hotel, però se capita apprezzo molto avere ricevuto indicazioni dettagliate anche a livello organizzativo / operativo come in questo articolo. Facilitano molto l'organizzazione dell'esperienza di viaggio e la rendo anche più piacevole. Brava!

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione! Non sono un'appassionata di questo genere di proposta, ma ho trovato il tuo resoconto molto preciso e dettagliato, sicuramente tra i migliori che mi sia mai capitato di leggere!

    RispondiElimina
  3. Che posto favoloso. Adoro la Sicilia, adoro il cibo, adoro il clima, adoro la sua storia ed il suo mare. Immagino che una vacanza a Noto in un luogo così esclusivo sia una esperienza magica.

    RispondiElimina
  4. Ammetto che non sono una persona da hotel, mi piace affittare un appartamento e diventare un abitante del luogo ove faccio vacanza, ma per un bel weekend relax ci sta invece e questo lo apprezzo assai!

    RispondiElimina
  5. Hai detto free bar? Arrivo!
    Non sono abituata agli all inclusive (meglio così, come si suol dire, per la linea), però uno strappo alla regola potrei farlo e scofanarmi per bene in pieno relax in un bel posto nella meravigliosa Sicilia. Quasi quasi ... Grazie!

    RispondiElimina
  6. Non sono mai stata in Sicilia, ma devo dire che le foto che hai messo sono davvero belle e molto carino l'articolo di recensione.

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso questo hotel, la tua recensione è onesta e parla nei dettagli di questa permanenza. Terrò in mente questa proposta, grazie.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento