I Migliori Prodotti che ti aiuteranno ad avere un Fantastico No-Makeup Look

08:30:00, by Petite Style Beauty

I Migliori Prodotti che ti aiuteranno ad avere un Fantastico No-Makeup Look.

Come ottenere un perfetto no-makeup look? Ti trovi in questo post per scoprirlo. Un look che sembri quasi una seconda pelle, come da "mi sono svegliata così". Un makeup che non sia evidente come se ti sia spalmata in faccia un Kg di prodotti.
Avrai sicuramente già sperimentato tanti prodotti per avere quell'aspetto che accentui la tua naturale bellezza e le tue migliori qualità, ma magari ancora il risultato non ti soddisfa.

Avere un makeup che sembri al minimo va per la maggiore da sempre, anche tra le celebrities (che, però, hanno pressoché zero imperfezioni o queste vengono camuffate bene).
Un look naturale ci permette di avere più confidenza in noi stesse e stare meglio grazie a come ci vediamo, perché non sarà evidente.
Per avere questo tipo di look servono le giuste tecniche e i prodotti corretti.

Se hai fretta, e non hai tempo o voglia per creare il tuo look da no-makeup, usa la tua BB cream e il tuo burro cacao colorato Pixi Lip Balm + C Vit e sarai sistemata all'istante.

Ma se vuoi un no-makeup che ti faccia in assoluto sembrare una diva ho i giusti suggerimenti per te. Non ti preoccupare, ecco i prodotti top che ti aiuteranno ad avere un fantastico no-makeup look.

LA BASE PRIMA DI TUTTO!

Può sembrare scontato ma non lo è per niente. Ti sfido a fare una prova: applica il fondotinta come fai di solito, vedrai che la tua pelle lo assorbirà di più, ti farà vedere i pori dilatati, si formeranno le pellicine.

Ora, metti una buona crema come base, massaggiala bene, usa anche un buon contorno occhi, come il Tarte Maracuja C-Brighter Eye Treatment, dagli qualche minuto per settarsi. Solo dopo vai a mettere gli altri prodotti (l'SPF, il fondotinta, il correttore, ecc...). Devi dirmi la differenza che fa!
Una buona base è come la tela di un quadro: non puoi dipingerci sopra se è rovinata!

Pure Obagi Siero alla Vitamina C 10%

Il Siero alla Vitamina C 10% di Pure Obagi, messo prima della crema, fa la differenza.
Come sappiamo, la Vitamina C è un toccasana sia per il nostro organismo, per rinforzare il sistema immunitario, sia per la nostra pelle, per correggere le discromie e illuminare il viso.
Questo siero di Pure Obagi contiene acido ascorbico al 10% ed è indicato per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili. Io lo adoro perché aiuta a ottenere un incarnato uniforme e attenua i rossori, stimolando la produzione di collagene e riducendo le linee sottili.
Vedo il viso più luminoso e rinvigorito!
Bastano 5 gocce di prodotto nella routine mattiniera prima della crema o in aggiunta a quella serale. Si assorbe facilmente, lasciando un leggero sentore agrumato.

Come SPF devi assolutamente provare Isdin Fusion Water SPF50. Una buona protezione solare è tutto e questa è l'unica che riesca ad applicare sul viso senza averlo oleoso. Si può stratificare tranquillamente sotto al makeup e quest'ultimo non durerà di meno. Finora non ero stata in grado di trovare una crema SPF che non fosse troppo oleosa sul mio viso! La risposta alle nostre preghiere!

IL FONDOTINTA

Come fondotinta, di base ce ne sono due: uno più ricco e coprente per l'inverno e uno più leggero per l'estate.
Nel primo caso non può mancare il Tarte Amazonian Clay Fondotinta che promette 16 ore di coprenza massima senza sbavature, mentre nel secondo caso è più indicato un Tarte Shape Tape Cloud Coverage Foundation per una coprenza più leggera, appunto.

IL CORRETTORE

Non ho trovato in vita mia correttore più performante del Tarte Shape Tape Concealer. Su consiglio di moltissime Youtubers me l'ero pure comprato oltreoceano fino alla venuta del brand su Sephora.
Avendo delle occhiaie genetiche marcate devo ricorrere al correttore migliore. Ma riconosco che il miglior correttore permette, anche a chi non ha occhiaie super dark, di correggere la zona efficacemente senza dover usare troppo prodotto. A little goes a long way.
Recentemente ho potuto provare il Tarte Sea Power Flex che è pure waterproof, quindi questa estate so che mi ringrazierete.

LA CIPRIA

Bisogna settare le zone in cui tendiamo a lucidarci di più, come la T (fronte, naso, mento) ma soprattutto il correttore per evitare che faccia le pieghette. Un'ottima cipria è la Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder.

LA MATITA PER SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia ben definite, se non sei naturalmente dotata di questi archi perfetti, si sa, hanno il potere di trasformare il tuo viso in pochi secondi. L'ho provato su me stessa.
Ho riguardato le mie vecchie foto dove avevo le sopracciglia sempre diverse (dovendole disegnare di volta in volta) ed è per questo che sono ricorsa al microblading.
Se non puoi permettertelo o hai paura, ti consiglio in assoluto le NYX Professional Makeup Lift&Snatch! Brow Tint Pen con la punta in feltro. Non solo sono super precise ma anche super resistenti!

IL CONTOURING E BLUSH

Il nostro viso sembrerebbe troppo piatto se non aggiungessimo tridimensionalità. Per questo, vanno accentuati i contorni con un buon contouring. Io uso la palette Chado Monts & Merveilles, disponibile sia in polvere che in crema, con due tonalità per contouring e il blush. 

L'ILLUMINANTE

L'illuminante è il cuore dei prodotti per avere un makeup minimal. Come potresti avere un incarnato super glowy senza?
Vado pazza per il Pixi Glowy Gossamer Duo. Trovo abbia un'ottima resa senza sembrare fatto di solo glitter come invece molti altri.

IL MASCARA

Un ottimo mascara per tutti i giorni, a mio parere, è il L'Oreal Volume Million Lashes Balm Noir. Mentre, uno resistente all'acqua e perciò adatto alla bella stagione è il L'Oreal Lash Paradise Waterproof.

IL ROSSETTO E LUCIDALABBRA

Per finire, non può mancare un velo di rossetto. Un buon nude, setoso e confortevole, è il L'Oreal Color Riche Nude Intense. Mentre il migliore lucidalabbra che non appiccichi e lasci anche un velo colorato è il Tarte Maracuja Juicy Lip (anche piacevolmente fruttato!)

I Migliori Prodotti che ti aiuteranno ad avere un Fantastico No-Makeup Look

Ecco i miei suggerimenti per i migliori prodotti che ti aiuteranno ad avere un fantastico no-makeup look. Sono prodotti che ho testato personalmente tra moltissimi (essendo una beauty blogger e potendone provare tanti) e con cui mi sono trovata benissimo.
Ma adesso tocca a te, dimmi quali sono i tuoi preferiti in assoluto e se sarai riuscita, con i miei consigli, a raggiungere il tuo look perfetto.


Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati nel corso del tempo per poterli testare. Le opinioni espresse sono oneste al 100%. Sono presenti alcuni link affiliati.


14 Commenti

  1. Adoro il "No Make Up Look" e lo dico da persona che ama truccarsi, ma ogni tanto apparire acqua e sapone (ma sempre al top) è bello in egual misura. Mi piace poi confrontare la mia routine con quella di altri, come la tua, per migliorare anche la mia!

    RispondiElimina
  2. Questo tuo articolo é molto interessante, specialmente per me che mi trucco poco e temo sempre di esagerare, uno stile più naturale mi si adatta meglio. Seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  3. Sono una vera maniaca del no-makeup look. Mi piace da morire trovare sempre nuove soluzioni e trucchetti per essere perfetta come da truccata, ma senza che si veda che ho usato alemno 7 o 8 prodotti diversi. I tuoi consigli sono tutti ottimi, ho già preso appunti!!

    RispondiElimina
  4. Il no-makeup look. È quello che preferisco per il trucco di tutti i giorni. Concordo con te che il primo passo per una buona resa del makeup sia curare bene la pelle. I tuoi sono tutti ottimi suggerimenti. Il solare SDIN Fusion Water SPF50+ devo provarlo assolutamente, avendo la pelle grassa che tende a lucidarsi d'estate fatico molto a trovare creme solari non unte che non amplificano il problema.

    RispondiElimina
  5. una piccola e utile guida per un make up leggero, fresco adatto a tutti i giorni non pesante pensato anche per affrontare giornate lunghe e calde,con una base perfetta sembrerà che siamo appena uscite di casa anche dopo un'intera giornata (beh dipende sempre dalle circostanze).Ottimi consigli

    RispondiElimina
  6. Fantastico, è sempre ottimo avere informazioni su questi prodotti e su come utilizzarli al meglio. E' troppo facile cadere nel "troppo" ed andare in giro truccati alla stegua di Joker e fare ridere la gente, specialmente se non si hanno più 20 anni.

    RispondiElimina
  7. Col passare degli anni anche il mio makeup si sta semplificando. Non nel senso che richieda meno attenzione, ma nel senso che se prima amavo fare vedere il makeup, oggi amo fare il modo che il mio viso sembri il più naturale possibile. Quindi grazie mille per questa guida completa!

    RispondiElimina
  8. Devo proprio provare tutti i tuoi consigli e cercare di realizzare su di me un no-make up look perfetto, anche perchè è il trucco che più mi piace!

    RispondiElimina
  9. Non amo il trucco troppo evidente, eccessivo. Preferisco esaltare e ammorbidire i tratti senza coprire. Grazie per le tue dritte che seguirò.
    Andrea

    RispondiElimina
  10. Posso dirlo? Detesto le sopracciglia tatuate.
    Proprio non le sopporto. E, nella fattispecie del tema dell'articolo, le trovo proprio l'antitesi della naturalezza, sia reale (ovviamente), che simulata (l'effetto è fintissimo).
    Viva però la matita che ne riproduce bene le forme e la fattura!
    E viva tutti gli altri consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo proprio rispondere. Io le ho tatuate perché le avevo sparse e asimmetriche. Purtroppo chi ne ha bisogno non può farne a meno per dare una fattezza perfetta al volto e ti devo dire che se fatte bene sembrano anche naturali. Certo, la matita, come dici tu, è ancora più naturale ma materialmente ci si scoccia a farla tutti i giorni, anche perché non viene mai uguale e così io riesco a vedermi carina anche senza trucco. Grazie comunque per il tuo commento, ovviamente le opinioni su ogni cosa possono essere personali.

      Elimina
  11. Hai ragione il trucco naturale per il giorno è perfetto. Uso tutti i prodotti che hai citato, ma la sera devo realizzare un make up più deciso. Ho anch'io il problema delle sopracciglia e ogni volta le devo fare, prima o poi farò il tatuaggio, anche se devo dire che con il tempo mi sono velocizzata e finisco prima. Certo un po' di tempo ci vuole, io non riesco ad essere pronta in mezzora. Complimenti per il tuo articolo molto esaustivo.

    RispondiElimina
  12. Non sono abituata a truccarmi con colori troppo forti, mi piace un make-up che sia abbastanza naturale. Questo consigliato da te è perfetto soprattutto per l'estate che non amo truccarmi molto ma essere comunque sempre perfetta

    RispondiElimina
  13. Consigli super interessanti sui prodotti e ho optato anch'io per la microblading ma non acrilico, la versione più naturale perché le mie sono già scure e poi avrebbe fatto l'effetto contrario. Proverò con alcuni consigli come l'illuminante e il blush!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento