Recensione & Swatches: OPI Panda-monium Pink e Black Shatter

11:41:00, by Erika Agostino


Ciao ragazze ;)

Oggi sono qui per parlarvi della mia partecipazione al Primo Contest ufficiale di OPI.


Se non lo sapete, OPI è un’azienda americana che produce innovazioni professionali nel campo della cura di unghie, mani e piedi (ricostruzione professionale e trattamenti mirati).
Nata nel 1981, grazie a George Schaeffer, si è presto diffusa a livello internazionale per i suoi prodotti di elevata qualità.
Presente in più di 200 paesi, è distribuita in Italia da Fabyline Srl  
Conosciuta soprattutto per i suoi smalti, definiti “straordinari” dalla maggiorparte di chi li ha provati (compresa me), OPI ha promosso ogni anno due collezioni moda dedicate a particolari location (Hong Kong, Australia, India, ecc…) dando a ciascuno smalto un nome inedito.
Gli smalti, per OPI, rappresentano un vero e proprio “maquillage” per unghie, con i loro colori pieni, brillanti e decisi. Le collezioni contano più di 200 nuance che spaziano dai toni caldi a quelli freddi, in tutte le sfumature che potete immaginare.

Il contest è dedicato alle blogger che scrivono recensioni riguardo il makeup e i cosmetici.
OPI ha messo a disposizione due prodotti da testare per ciascuna partecipante, la quale deve scriverne una review che verrà giudicata da esperti. Le migliori saranno estratte il 28 maggio e premiate con una fornitura per il prossimo semestre di campioni di smalti, creme e trattamenti in anteprima che verranno importati in Italia.

Ecco gli smalti che ho ricevuto:














- PANDA-MONIUM PINK, della collezione Hong Kong.

Hong Kong “ è nata nella primavera/estate del 2010, con 12 colori sofisticati che danno vita al classico unito al moderno in perfetta armonia tipico della città a cui viene dedicata.



















COLORE:  Un meraviglioso lilla pastello lucido, dal nome divertente ed attraente, che farà apparire le nostre unghie come delle caramelle, ricordando anche la dolcezza dei confetti e dello zucchero filato, senza tralasciare la sensualità di una ragazzina birichina.
Maliziosa, vivace e impertinente, è proprio così che ci si sente indossando questo smalto.


(Foto con luce naturale)












STESURA:  Scorrevole e precisa poiché la consistenza non è né troppo densa né troppo liquida.
Inoltre il pennellino rettangolare ha la dimensione perfetta, perché copre gran parte dell’unghia senza fare sbavature, aiutando così moltissimo nello stendere il prodotto in maniera ottimale.


Alla prima passata il colore non è ben definito: (foto con flash)












Ma alla seconda risulta assolutamente perfetto e più intenso:














Guardate com è brillante senza nemmeno il top coat.


ASCIUGATURA:  E’ abbastanza veloce nell’asciugarsi, i tempi sono ragionevoli, non bisogna stare lì con le mani immobili per un tempo interminabile senza toccare nulla, come accade per moltissimi smalti.
Bastano massimo 2 minuti, e le nostre mani saranno impeccabili, pronte a vivere di nuovo.

DURATA:  Lo indosso da una settimana e non l’ho neppure ritoccato. Immaginiamo quanto sarebbe durato se avessi usato il top coat???
La mia risposta è: WOW. Durata impeccabile, nessuna scheggiatura, neppure quando ho lavato i piatti.














CONCLUSIONE:  Costa 15,00€ e li vale tutti. Lo trovo uno smalto eccezionale, con tutte le caratteristiche per essere eletto “LO smalto per eccellenza” della categoria dei rosa, che non passano mai di moda.
___________

Passiamo ora al secondo smalto:
- BLACK SHATTER, effetto crackle

Shatter significa “in frantumi”, che è proprio la caratteristica di questo smalto.
Si tratta di una formula innovativa, che permette la particolarità appunto di far apparire delle crepe di smalto stesso una volta asciugato.















Bastano due secondi dopo una stesura soltanto per veder comparire linee divise tra loro, come fosse quasi graffiato.
Per usarlo occorre necessariamente utilizzare prima un qualsiasi altro smalto OPI, io ho messo il mio Panda-monium Pink, due passate, e sopra il mio Black Shatter.
Il bello di questo smalto è che il disegno che verrà fuori sarà sempre diverso, in base alla quantità che si mette: se caricate poco smalto, il disegno sarà a trama più fitta, mentre se ne caricate di più i “pezzetti” saranno più grossi.  

COLORE:  E’ un nero matt, opaco. Per farlo risaltare vi consiglio di indossare colori vivaci sotto.














STESURA E ASCIUGATURA:  E’ facile da stendere poiché ha una buona consistenza e il pennellino ha la dimensione perfetta. Dovete stare attente a passarlo velocemente su tutta l’unghia, perché appunto si asciuga molto velocemente del giro di due secondi, altrimenti rischiate di passar sopra il disegno già formato e quindi rovinarlo.
Anche lo smalto dentro il tubetto si asciuga subito! Quindi abbiate cura di richiuderlo il più velocemente possibile per non farlo seccare.

DURATA:  Con un buon top coat (io consiglio di metterlo se non amate l’effetto opaco sulle vostre unghie) è perfetto e dura moltissimo, finora come il Panda-monium Pink più di una settimana.
Vi starete chiedendo: ma sei stata una settimana con due mani combinate diversamente? Ebbene si! Per OPI questo ed altro!














CONCLUSIONE:  Prezzo 15,00€. Lo consiglio a tutte le ragazze per provare qualcosa di nuovo e per avere un bellissimo disegno artistico nelle unghie senza dover fare nail art minuziose.


Quì il Negozio online ufficiale OPI che offre pagamenti sicuri e spedizioni veloci

Oppure visitate il sito OPI International 

Buone unghie a tutte! ;)

Disclaimer: ho ricevuto i prodotti gratuitamente ma non sono stata pagata in alcun modo per scrivere la mia recensione nè per pubblicare un'opinione positiva. Il contenuto dell'articolo rispecchia al 100% le mie oneste opinioni e qualunque cosa negativa mi impegno a scriverla con sincerità.

Erika
MakeUp Fun

34 commenti

Thanks for your lovely comments!