Recensione: da The Body Shop il Tea Tree Pore Minimiser...che sa di muffa.

20:07:00, by Petite Style Beauty


Ciao ragazze,

oggi vorrei recensirvi il prodotto di The Body Shop che per la prima volta mi ha delusa: il Tea Tree Pore Minimiser, e ora vi spiego perchè.

Innanzitutto si tratta di un Siero Primer che svolge un'azione minimizzante dei pori (a breve e a lungo termine) ed opacizzante che prepara il viso all'applicazione del make-up.

"Proprio quello che mi serve", ho pensato, per la mia pelle grassa.

Fresca, rinvigorente e purificante la nuova linea al Tea Tree, che si prende cura delle pelli impure grazie alle sue naturali proprietà detergenti ed antibatteriche, ottenuto dalle piante che crescono sulla cima del Mount Kenya National Park, dalla fragranza intensa ed energizzante...

La fragranza mi sembra tutt'altro che buona: è come odorare i vecchi cassetti della nonna, che sanno di una muffa particolare.
Non vi dico che tortura stenderlo sul viso!


Il Siero ha una consistenza vellutata, che scivola sulla pelle senza ungerla e senza occludere i pori. Applicalo dopo l'idratante e prima del make-up!

Va bene la consistenza a gel che si assorbe subito, ma i pori sono occlusi eccome, grazie ad alcol denaturato, solventi, talco e siliconi, come si evince dagli ingredienti:

Aqua/Water/Eau (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Silica (Absorbent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Isododecane (Solvent), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Sodium Polyacrylate (Film Former/Viscosity Increasing Agent), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Glyceryl Stearate Citrate (Skin-Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Epilobium Fleischeri Extract (Skin-Conditioning Agent), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Potassium Sorbate (Preservative), Citric Acid (pH Adjuster), Citral (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant).

Che dire... un inci a cui non siamo abituati dato i "sempreverdi" di The Body Shop.
Il prodotto ha un formato di 30ml per 14,00€, non vi sembra un pò eccessivo?

Attendo pareri da parte di chi l'ha provato e di chi non. Cosa ne pensate?

Una buona serata ;*

Disclaimer: ho ricevuto il prodotto gratuitamente ma non sono stata pagata in alcun modo per scrivere la mia recensione nè per pubblicare un'opinione positiva. Il contenuto dell'articolo rispecchia al 100% le mie oneste opinioni e qualunque cosa negativa mi impegno a scriverla con sincerità.

Erika
MakeUp Fun

16 Commenti

  1. Da come hai descritto l'odore direi che non mi ispira per nulla :(

    RispondiElimina
  2. l'odore di muffa non è certo dei più gradevoli :( non ci siamo purtroppo

    RispondiElimina
  3. ma l'odore nn è di muffa è tipo naftalina..è l'odore tipico del tea tree..deve piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se il tea tree deve odorare così preferisco non doverlo odorare affatto >_<

      Elimina
  4. il tea tree ha un odore particolare e molto forte certo che stenderlo sul viso non è il massimo,va bene a me che ho la pelle secca!!!!:)

    RispondiElimina
  5. che ridere la tua espressione
    madò che bufala

    RispondiElimina
  6. Personalmente anche io ho la pelle grassa e cerco di evitare certi componenti..per essere un gel e veramente pessimo che occluda i porri.

    RispondiElimina
  7. Ma a parte l'inci e l'odore che non ti piace (che questo aspetto alla fine diciamo che è un aspetto soggettivo, magari a qualcun'alta potrebbe anche piacere xD), che impressione ti ha fatto utilizzandolo? Come ha reagito la tua pelle? Sono curiosa di saperne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'impressione che mi ha dato, a parte l'odore (che per me è fondamentale per tutte le cose che devo mettermi addosso) l'inci purtroppo non è soggettivo ma importante: indica quanto una cosa può essere buona o nociva per la pelle. Non ho riscontrato miglioramenti ai pori come promette il prodotto, ma non mi ha provocato nessun comedone per il momento. Forse a lungo andare potrebbe farlo, non mi resta che continuare a testarlo più a lungo. Grazie del commento!

      Elimina
  8. Tenerissima nella foto :) Cmq io ho il tuo stesso problema, ma mi hai fatto passare la voglia di comprarlo :D Baci PFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihih grazie, volevo non essere troppo seriosa e fare un pò ridere xD altrimenti la recensione era più pesante! ;)

      Elimina
  9. C'è un premio per te sul mio blog!
    www.artemodabook.blogspot.it

    Baciiiii!

    RispondiElimina
  10. io ho provato quello della linea alle alghe - non ricordo bene il nome - ma non ho visto proprio nessun risultato! anzi...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento