Prodotti Senza Glutine Giusto by Giuliani

18:12:00, by Petite Style Beauty

Ora puoi mangiare tutti i prodotti da forno grazie alle alternative alimentari Giusto da Giuliani. #prodottisenzaglutine #giustobygiuliani #senzaglutine #intolleranzealimentari #celiachia #prodottidaforno #senzalattosio #salutealimentare #healthylifestyle

Sempre più persone oggigiorno soffrono di intolleranze alimentari, rispetto sicuramente a 30 anni fa.
Questo può derivare da tanti fattori come l'uso dei pesticidi alimentari, ora impiegati in maggiore quantità; contaminazione dell'ambiente o ritmi di vita alterati.
Le intolleranze più frequenti, nella nostra società, si riscontrano per quanto riguarda il lattosio (come nel mio caso) ed il glutine.

Per chi è affetto da celiachia, il consumo di alimenti contenenti glutine ha un impatto forte sull'intestino tenue, che non assorbe più i nutrienti con il cibo, con conseguenti carenze in tutto l'organismo.
Ad oggi non esiste una cura farmacologica per ovviare al problema ma l'unica terapia possibile si può effettuare eliminando completamente il glutine dalla dieta, sostituendo le farine che lo contengono (come il frumento), con alternative quali riso, mais, grano saraceno ed altri.
E' comunque possibile trovare in commercio scelte valide agli alimenti che provocano fastidi gastrointestinali: prodotti da forno già pronti e sicuri per la nostra salute.

Come la linea Giusto per celiaci che offre Giuliani, un marchio divenuto punto di riferimento nel mercato senza glutine, venduto in farmacia e nei negozi specializzati (oltre a Coop e Carrefour), con oltre 50mila clienti fidelizzati.
Nella gamma troviamo un ampio assortimento di prodotti innovativi vari, gustosi, convenienti ed attenti alla salute, notificati al Ministero della Salute, con il Bollo Ministeriale su ciascuna confezione.
Pani, farine, pasta, biscotti, cereali, dolci e tanto altro.

Rinunciare al glutine non è restrittivo, anzi si può fare una dieta equilibrata senza perdere gusto.

Prodotti Senza Glutine "Giusto" by Giuliani

Prodotti Senza Glutine "Giusto" by Giuliani

In particolare amo fare colazione con le Crostatine all'albicocca: gustose e non troppo dolci!
Sono buonissimi anche i biscotti all'Avena e Grano saraceno Cereal Frò: croccanti e gustosi, mangiati così o bagnati nel latte; e le barrette di riso soffiato Comete Snack: uno sfizio leggero e cioccolatoso, ottimo a metà mattina.

Prodotti Senza Glutine "Giusto" by Giuliani

Quando ho voglia di uno spuntino salato scelgo il Pan Leggero Croccante (con farine di riso e di mais) nella mia combo preferita: con sopra del brie senza lattosio e una fetta di prosciutto crudo.
Per accompagnare qualsiasi piatto, come ad esempio una bella insalata di pomodoro, oppure da solo con della marmellata o insaccati, utilizzo la Pagnottella, un pane gustoso a fette con ben 16 ore di lievitazione naturale.
Per il pranzo al sacco del mio compagno amo le Piadine Wrap all'avena, farcite con del pollo grigliato e delle verdure, ad esempio: un piatto completo facile sia da preparare che da mangiare quando a lavoro.

Se anche tu sei intollerante, adesso puoi mangiare con gusto e varietà senza rinunce.


Disclaimer: si tratta di un post sponsorizzato. I prodotti mi sono stati omaggiati ma mantengo la mia libertà di parola.

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento