Risultati sondaggio - Apro gli occhi e...
20:32:00, by Petite Style Beauty
Le abitudini degli italiani… appena fuori dal letto!
Un’indagine di Galderma svela
che il 56% degli italiani dedica oltre 10 minuti ogni mattina alla cura
del proprio corpo
Senza alcun dubbio, tra i momenti più difficili della giornata, il peggiore
è quello del risveglio: dal suono incessante della sveglia all’attimo in cui si
posano i piedi giù dal letto, il distacco dal dorato mondo dei sogni appare
davvero insormontabile. Ma quali sono i gesti più comuni una volta abbandonate
le coperte? E prima di andare a dormire invece? Quali sono le abitudini più diffuse?
Un sondaggio di Galderma, azienda
leader nel settore della dermatologia, risponde a queste domande
analizzando le consuetudini degli italiani nei
primi momenti dopo il risveglio e negli ultimi prima di coricarsi.
La maggior parte della popolazione non dispone di
molto tempo la mattina prima di uscire di casa: l’abilità sta quindi nel
ripartire adeguatamente quella manciata di minuti a disposizione. Il 46% lascia trascorrere dai 2 agli 8 minuti dal suono della
sveglia al momento in cui si infila le pantofole, mentre per il 22% ne passano oltre 10.
Molto interessanti appaiono poi i dati che
rilevano i minuti dedicati all’igiene personale e che superano di gran lunga il
tempo dedicato alle altre attività mattutine. Dall’indagine è emerso
infatti che la cura del corpo rappresenta una priorità alla quale si dedica
maggior tempo, sia la mattina con la pulizia, il trucco e la rasatura, sia con
l’igiene personale dopo una giornata di lavoro. Galderma, azienda conosciuta per i suoi prodotti dedicati
a tutti i tipi di pelle, risulta piacevolmente colpita nell’apprendere che la
mattina il 56% degli italiani dedica
oltre 10 minuti alla cura del proprio
corpo, mentre il 44% ne impiega dai
2 ai 6.
Prima di andare a dormire il 23,6%
conferma la devozione per l’igiene
personale.
Stupisce il
dato che la maggior parte degli italiani (49,5%)
resti meno di 2 minuti di fronte
all’armadio per scegliere cosa indossare.
Al contrario, non stupisce invece che sia ben il 37% a dichiarare di passare direttamente dal piumone alla
tavola, per iniziare la giornata deliziando il palato.
Registrano invece la stessa percentuale (18%) quelli che scelgono un risveglio
drastico, sciacquandosi con acqua gelata,
quelli che trascorrono interi minuti a stiracchiarsi
nel letto, e coloro che, da perfetti italiani, si dedicano alla preparazione minuziosa della moka.
Il sondaggio ha voluto svelare non solo le
abitudini ma anche i desideri degli italiani, ai quali abbiamo chiesto come
vorrebbero iniziare e concludere la giornata.
Visto che sognare non costa nulla, il 39,6% vorrebbe addolcire il passaggio
dal mondo di Morfeo a quello reale con un
tuffo in un caldo mare caraibico. Il 33%
punta a qualcosa di più modesto ma altrettanto improbabile, e vorrebbe aprire gli occhi e scoprire tutti i giorni che
è domenica.
Il 71%
desidera accompagnarsi al sonno con un
massaggio agli olii essenziali, mentre un romantico 13,8% desidera guardare le stelle, magari esprimendo un desiderio,
prima di addormentarsi.
In conclusione l’indagine rivela quindi una certa propensione degli
italiani alla cura del proprio corpo. L’igiene personale è uno dei rituali più
diffusi, sia come primo sia come ultimo gesto della giornata. E la pelle,
essendo l’organo più esteso del corpo umano e più a diretto contatto con gli
agenti esterni, richiede sicuramente una considerazione particolare. Da oltre
30 anni Galderma è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per il suo
impegno esclusivo proprio nel campo della dermatologia. Dalle pelli infantili a
quelle più mature, Galderma offre
una vasta gamma di soluzioni cosmetiche e terapeutiche per dare alla pelle
l’attenzione che si merita.
Sondaggio realizzato via web tramite SurveyMonkey.com analizzando un
campione di 100 soggetti
A proposito di Galderma
Galderma, leader a livello globale in dermatologia, è
stata fondata nel 1981 come joint venture di Nestlé e L'Oréal. Tutte le risorse
sono state incanalate nella sola direzione di fornire soluzioni terapeutiche
innovative, correttive ed estetiche per il trattamento di una gamma di
patologie dermatologiche, come l’acne, l’onicomicosi e la dermatite seborroica.
Impegnata nello sviluppo della dermatologia del futuro,
Galderma vanta uno dei più grossi portafogli di Ricerca e Sviluppo al mondo
dedicati alla dermatologia. L’azienda ha registrato circa 1.750 brevetti
farmaceutici a livello globale relativi a trattamenti per cute, capelli e
unghie.
Nel corso degli ultimi vent’anni, i progetti di ricerca
di Galderma hanno consentito alla società di pubblicare 1.700 testi
scientifici, di sviluppare oltre 500 molecole e di registrare 5.000
richieste di brevetti.
Per maggiori informazioni: http://www.galderma.com
Disclaimer: si tratta di un comunicato stampa in nessun modo
remunerato.
Erika
MakeUp Fun
MakeUp Fun
0 Commenti
Grazie per il tuo commento!