Sole, Mare, Estate! Come Proteggere i Capelli?

16:29:00, by Petite Style Beauty

Salvaguardare i nostri capelli in estate è super importante per non far sì che sole e salsedine li secchino e rendano fragili. Scoprite i rimedi giusti.

Estate significa sole e mare in quantità industriale: ogni anno non vediamo l’ora che arrivi la tanto attesa stagione estiva, e spesso la abbracciamo senza prendere le dovute precauzioni. 
Il sole estivo e l’acqua del mare, infatti, possono anche provocare diversi danni alla salute dei nostri capelli: se non saremo bravi a contrastare l’effetto dei raggi UV del sole, la salsedine ed il sale dell’acqua marina, potremmo ritrovarci in men che non si dica con capelli fragili, opaci e tendenti a spezzarsi con facilità. 
Come dare protezione ai capelli in estate, dunque? 

Proteggere i capelli con i rimedi fai da te

Per salvaguardare il cuoio capelluto da tutti i problemi a livello estetico che l’estate reca con sé esistono tantissimi rimedi casalinghi ottimali. 

Ad esempio, l’aceto di mele si dimostra un portentoso alleato per i nostri capelli: vi basterà mescolarne un paio di cucchiai al vostro shampoo leggero, e ottenere una pasta da lasciare in posta per almeno 1 minuto, in grado di regolare il pH del cuoio capelluto e dunque di ottimizzare l’ambiente rendendolo ideale per la salute del capello. 
Inoltre, vale la pena ricordare l’utilità del burro di karité: un prodotto naturale che possiede anche un leggero filtro protettivo. Pur non essendo abbastanza forte da proteggere la pelle, si dimostra invece molto efficace per riparare i capelli dall’azione aggressiva dei raggi UVB e UVA del sole. Ed è anche una grande soluzione per idratare il cuoio capelluto. 
Infine, vanno citati anche il gel di aloe vera e gli impacchi a base di avena

Leggi anche: Aromaterapia per Capelli con L'Oreal Botanicals Fresh Care

Sole, Mare, Estate! Come Proteggere i Capelli?

Proteggere i capelli con i rimedi specifici

I rimedi naturali sono un’ottima strategia per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine, ma occorre anche supportarli con l’utilizzo di prodotti progettati appositamente per questo obiettivo.

Come ad esempio questi, appartenenti alla linea NutriColor, creati specificatamente per capelli colorati: la loro debolezza, superiore rispetto ai capelli dal colore naturale, necessita di maggiore attenzione quando si tratta di proteggerli e di preservarne la forza e la resistenza agli attacchi condotti dalla salsedine e dai raggi UV del sole. 
Fra le altre cose, i prodotti di questo tipo sono anche molto delicati e permettono di utilizzarli senza alcuna controindicazione: al contrario dei prodotti commerciali, che invece si dimostrano molto aggressivi nei confronti della cute e dei capelli, e che potrebbero portare in dote anche delle fastidiose infiammazioni, tutt’altro che piacevoli da vivere nel periodo estivo. 

Cosa farete voi per prendervi cura dei vostri capelli?

Copyrights: Le immagini sono copyright free senza attribuzione richiesta

1 Commenti

  1. Mi piace prendermi cura dei miei capelli con rimedi naturali ♥️ Grazie per i preziosi consigli

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento