Energizzanti e Super-Vitaminici: Tutti i Benefici dei Centrifugati

17:09:00, by Petite Style Beauty

Scopri perché i centrifugati sono essenziali per la tua salute, specialmente in estate e rinuncia ai succhi pronti - pieni di zuccheri aggiunti che fanno solo ingrassare.

Soprattutto d’estate, la freschezza di una bevanda può attirare molto, specialmente se a base di frutta. Ed ecco che i centrifugati divengono una soluzione ottimale, sia per gli adulti sia per i bambini. Questi succhi, ottenuti dalla centrifugazione di frutta e verdura, consentono di assumere un elevato apporto vitaminico: il processo di estrazione, che avviene a freddo, mantiene intatte tutte le proprietà degli alimenti, a differenza degli altri succhi, che perdono buona parte delle vitamine durante il processo di preparazione.
Scopri anche come proteggere i capelli da sole e mare.

Come preparare un centrifugato?

Preparare un centrifugato di frutta o verdura è molto semplice, basta acquistare una centrifuga o un estrattore di succo. Mentre per gli ingredienti occorrono solamente verdura e frutta fresca. 

Se non avete tempo di andare a fare la spesa, vi potete rivolgere a un supermercato online come easycoop.com e ordinare via internet prodotti sempre freschissimi, facendoveli consegnare in tempi rapidi alla porta di casa. 
La soluzione ideale per chi ha poco tempo, ma vuole non rinunciare al gusto e alle proprietà benefiche dei succhi.

Quali sono i benefici dei centrifugati?

Come già accennato in precedenza, la modalità di preparazione dei centrifugati avviene a una temperatura che non rischia di azzerare l’apporto vitaminico della frutta e della verdura. 

Dunque, i centrifugati sono un vero e proprio concentrato di benessere: sono ricchissimi di vitamine di tutti i gruppi, sali minerali e antiossidanti. 
Ad esempio, i succhi di colore arancione, come quello di carota, contengono betacarotene e vitamina A, così come le vitamine del gruppo B, la vitamina D ed E. 
I succhi dal colore verde, ottenuti da verdure a foglia verde, sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie e per tutti i benefici della clorofilla, come l’ossigenazione di tessuti e organi. D’estate, poi, sono un ottimo modo per idratarsi e rinfrescarsi. 
Scopri anche come avere un'abbronzatura perfetta.


Energizzanti e Super-Vitaminici: Tutti i Benefici dei Centrifugati

Alcune ricette di centrifugati

I centrifugati si possono preparare in tantissimi modi, ci sono numerosissime ricette gustose e salutari. 

Ad esempio, il centrifugato a base di verdure a foglia verde, che ha un effetto detox ed è una fonte ricchissima di minerali e vitamine: il consiglio è di centrifugare gli spinaci insieme ai gambi di sedano e ai cetrioli, equilibrando il gusto con qualche goccia di succo di limone
Esistono poi altre ricette, come ad esempio il centrifugato dimagrante a base di spinaci, cetrioli e ananas, oppure quello anticellulite, che si prepara centrifugando carote e sedano o arance e kiwi, se preferite la frutta.


Copyrights: Le immagini sono copyright free senza attribuzione richiesta

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento