Pelle Sensibile: Ecco I Prodotti Giusti!

09:24:00, by Petite Style Beauty

Se hai la pelle sensibile sai bene come ci si sente. Però puoi eliminare il problema! Segui le mie indicazioni e scegli i prodotti giusti per te. #bellezza #codicesconto #cremaallarosa #curadellapelle #drhauschka #farmaline #lattedetergente #mascherapurificante #pellesensibile #prodottipellesensibile #salute #sensitiveskin #skincare

La pelle sensibile è una condizione che non bisogna sottovalutare.
Sia dalla nascita, ma anche più in là nel tempo, la sensibilità agli agenti esterni avviene quando è stata compromessa la naturale barriera di protezione della pelle, che non è più in grado di repellere i batteri o gli allergeni e diventa rossa, pruriginosa o comincia a desquamarsi.
Questo problema disturba la vita di tutti i giorni facendoci anche sentire a disagio.
Non essere in pieno controllo di cosa succede al nostro corpo non deve però buttarci giù.
Prendiamo in mano le redini e affrontiamo la situazione con serenità!

LA BELLEZZA VIENE DALL'INTERNO

Innanzitutto, la prima cosa da fare è assicurarsi di consumare una buona alimentazione, introducendo cibi ricchi di antiossidanti e Vitamina C, evitando i grassi saturi.
Poi, vengono selezionati i cosmetici giusti per la nostra pelle.
Ci sono ormai tanti prodotti in commercio che aiutano ad alleviare i sintomi ed anche a prevenire la riapparizione del problema.
Bastano solo pochi accorgimenti da adottare per evitare sostanze potenzialmente irritanti ed invece “abbracciare” quelle lenitive.
In genere, questi prodotti rispettano il pH naturale della pelle, leggermente acido, ed evitano i tensioattivi aggressivi che si trovano tradizionalmente in molti saponi o prodotti in commercio.

I PRODOTTI GIUSTI FANNO DAVVERO LA DIFFERENZA

Idratare regolarmente la pelle è fondamentale per mantenerla elastica e ristabilirne la barriera protettiva, ed è opportuno farlo con prodotti specifici.
Come la linea Dr. Hauschka, studiata ad hoc e con ingredienti naturali e certificati bio al 95%, privi di profumazioni, conservanti e coloranti sintetici, parabeni, siliconi, oli minerali e PEG, testata dermatologicamente ma non su animali.

Dr. Hauschka è un brand che ha a cuore la salute della pelle ed utilizza solo piante officinali selezionate, non trattate, provenienti dal loro giardino e da campi agricoli biologici controllati.
Inoltre su Dr.Hauschka si possono trovare degli aneddoti e curiosità su tutto il processo che parte dalle materie prime e va alla lavorazione, per arrivare al prodotto finale.
Una trasparenza impareggiabile e solo il meglio per la nostra pelle.

I prodotti realmente naturali riescono a far penetrare i principi attivi di cui abbiamo bisogno, quindi è bene leggere le etichette ed essere consapevoli sulle scelte migliori.
Ecco, a tal proposito, una routine selezionata, con soluzioni efficaci e leggere per trattare il viso sensibile al meglio:
Pelle Sensibile: Ecco I Prodotti Giusti!
Il latte detergente, che strucca e pulisce l'epidermide con ingredienti a base di antillide, mandorla e olio di jojoba, e ristabilisce il naturale film idrolipidico della pelle;

La crema alla rosa da giorno light, che affina la carnagione, donandole un aspetto uniforme con piante officinali come la rosa, l'antillide e l'altea e con acqua di rosa, avocado e olio di mandorla, che rinforzano, rivitalizzano e rinfrescano la pelle;

La maschera purificante lenisce le infiammazioni e deterge in profondità, sempre con delicatezza, con nasturzio e amamelide che attenuano anche i rossori.

Questa marca si può trovare facilmente sul sito Farmaline: una vera e propria farmacia online che spedisce direttamente a casa tantissimi prodotti di bellezza di marchi conosciuti (alcuni difficili da trovare in Italia) e farmaci senza obbligo di prescrizione.
Quello che amo di Farmaline è che tiene alla salute dei suoi consumatori, infatti predilige marchi efficaci, e offre una politica di ritorno di 30 giorni.
Il sito è intuitivo e facile da navigare, e presenta sempre promozioni, inviando anche ulteriori sconti ai suoi iscritti alla newsletter.

Per voi uno sconto di 5€ su un acquisto minimo di 50€, valido su tutte le categorie di prodotti, incluse le promozioni ed esclusi alcuni farmaci da banco non scontabili per legge, con il codice MKFUN.

La bellezza non è apparire perfetti esteriormente. Ciò che siamo fuori riflette anche il nostro Io interiore.
Se siamo sereni con noi stessi e ci prendiamo cura del nostro corpo, lo trasmettiamo “da tutti i pori”.


Quindi, non abbiate più timore della pelle sensibile!


Disclaimer: Si tratta di un post sponsorizzato. Le immagini sono libere da copyright.

4 Commenti

  1. Prodotti davvero interessanti, io ho molta couperose e pelle sensibile tendente all'arrossamento, sicuramente terrò in considerazione la maschera purificare che lenisce l'infiammazione e attenua i rossori!! Brand davvero interesssante! Grazie per queste importanti info! Bellissimo articolo!

    RispondiElimina
  2. È la prima volta che sento parlare di questa azienda, di solito uso lacqua micellare come struccante, proprio perché non trovo un latte detergente che mi soddisfi, potrei provare questo, visto che è naturale! ^.^

    RispondiElimina
  3. E' davvero un ottimo brand, noi stiamo utilizzando la lozione tonificante per il viso!

    RispondiElimina
  4. tesoro non conoscevo questo marchio e noto con piacere che producono prodotti davvero interessanti. mi piacerebbe provare la maschera purificante che lenisce le infiammazioni e deterge in profondità. vorrei attenuare alcuni rossori. buona serata :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento