Il Giusto Profumo da Regalare a una Donna Femminile

19:13:00, by Petite Style Beauty

Il Giusto Profumo da Regalare a una Donna Femminile

Il profumo è un accessorio assolutamente immancabile nella quotidianità. Sia che si usi a completamento del nostro outfit appena prima di uscire di casa, sia che si applichi per piacere personale in qualunque momento del giorno per sentirci rinfrescate e con quel tocco in più che ci rilassa o rinvigorisce.

I profumi vanno a gusti personali ed è difficile regalarne se non si conosce la persona, ma ricevere in dono un profumo è una delle cose più belle in assoluto. È un pensiero personalizzato e per questo sarà molto apprezzato.
Per un compleanno o per la festa della mamma (pensaci in anticipo, quest anno ricade l'8 maggio) puoi regalare un profumo e non ti preoccupare, ti aiuterò con degli accorgimenti da seguire per non sbagliare.

CHE GUSTI HA?

Ovviamente, come prima cosa, bisogna indagare sui gusti della persona. Se puoi, informati casualmente su quale profumo indossa abitualmente: questo ti dirà molto sulle sue preferenze: fruttato, floreale, muschiato, speziato... C'è l'imbarazzo della scelta.
Se non sai come introdurre il discorso, puoi semplicemente fare un complimento: "Che buon profumo hai, di che marca è?" e, successivamente, andrai a ricercare quel nome su internet, dove ti compariranno le note principali del profumo stesso.

QUAL È LA SUA PERSONALITA'?

In secondo luogo, le caratteristiche della sua personalità faranno il resto.
Si tratta di una donna esuberante, grintosa e sensuale? Le sue note preferite, probabilmente, saranno quelle più intense, come le spezie, i legni e l'ambra.
Se è riservata e introversa potrebbe preferire un Eau de Toilette più leggero, quasi impercettibile e comunque non esagerato, magari floreale.
Se esce spesso e ama la compagnia la sua personalità dice di lei che sia incuriosita dalle cose nuove, allora un profumo particolare e inebriante farà per lei, con note fruttate e vanigliate.

Gli Eau de Parfum o Eau de Toilette indicano l'intensità del profumo.
Preferisci i Parfum per la loro persistenza, mentre i secondi per la loro delicatezza.

Il Giusto Profumo da Regalare a una Donna Femminile

Il Chloé profumo è quello giusto da regalare a una donna femminile che ama essere libera e leggera, sicura di sé e romantica.
Il marchio Chloé si concentra esclusivamente sulle fragranze da donna e i suoi caratteristici profumi floreali e legnosi sono diventati icone amate in tutto il mondo.
Dal flacone elegante, con il caratteristico vetro pieghettato e un fiocco a decorazione, è facile riconoscere il classico profumo.

Per sottolineare il fascino e l'eleganza femminile ti consiglio Chloé Absolu de Parfum, con le sue note di rosa damascena, rosa centifolia, patchouli e vaniglia. Un profumo avvolgente e sofisticato, assolutamente irresistibile.
Una rivisitazione dell'emblematico profumo Chloé, anche nella boccetta, Absolu è nato a fine 2017 a festeggiamento del decimo anniversario dell'iconica fragranza, che ha anch'essa la rosa di Damasco come nota di testa, ma in una versione più intensa, sublimata dalla rosa originaria di Grasse, in Francia.

Testa: Rosa Damascena
Cuore: Rosa di Maggio, Patchouli
Fondo: Vaniglia


Ti ho convinto?
Regala e regalaTI questo meraviglioso Eau de Parfum, sono sicura piacerà molto perché esalta proprio la femminilità di ogni donna.


Disclaimer: Si tratta di un post sponsorizzato. Le immagini sono state autorizzate a essere usate in questo articolo.


14 Commenti

  1. E' stata fatta un'analisi davvero grandiosa ed interessante circa l'identità del profumo che è forse tra le cose più difficili da regalare. Ma in questo identikit è facile ritrovarsi e dunque capire se questo profumo fa per noi!

    RispondiElimina
  2. Il profumo Chloé Absolu é semplicemente ottimo, me lo ha regalato lo scorso natale mia zia e l'ho usato per tutto l'inverno. Ne bastano veramente pochi spruzzi e dura a lungo, la confezione poi la trovo deliziosa, infatti fa bella mostra di se nel mio bagno, anche se ora mai é finito.

    RispondiElimina
  3. Dietro la scelta di un profumo per donna ci sta una difficoltà non indifferente, considerando la varietà ahahah Per me quello che conta di pù è che sia consistente. - Amalia

    RispondiElimina
  4. Quando trovi il profumo giusto... è tempo di cercarne un altro! Un mondo cosi vasto da esplorare..

    RispondiElimina
  5. Quando trovi il profumo giusto... è tempo di cercarne un altro! Un mondo cosi vasto da esplorare..

    RispondiElimina
  6. La confezione é esteticamente molto bella, ma l'ho provato in profumeria e non é il mio genere di profumo. Preferisco fragranze più decise e con note speziate e orientali.

    RispondiElimina
  7. In effetti è davvero difficile scegliere un profumo che rappresenta la personalità di chi lo indossa. Bello e dettagliato questo articolo

    RispondiElimina
  8. Il profumo è il regalo più difficile, perché tocca la personalità di colui o di colei che lo riceverà, c’è una storia dietro al profumo che lo rende un regalo fine, elegante, difficile sconsiglio di acquistare un profumo da regalare con leggerezza, a meno che non si conosca molto bene la persona a cui è destinato, la mini guida è esaustiva e pratica magari può aiutare qualcuno a trovare la fragranza giusta.

    RispondiElimina
  9. Scelta difficilissima quella del profumo, sia per un uomo che per una donna! Io stessa cambio spesso gusti: a volte indosso profumi più dolci e persistenti, in altri momenti li preferisco freschi. Quando regalo un profumo per non sbagliare sto sempre su fragranze fresche e leggere, di solito è più facile che vegano apprezzate.

    RispondiElimina
  10. È uno dei miei due profumi preferiti per le stagioni fredde. Hai saputo descriverne benissimo non solo la piramide olfattiva quanto la connotazione emozionale. Concordo su tutto

    RispondiElimina
  11. Grazie per il consiglio, oltre ad essere un profumo che conosco e amo molto, lo regalerò sicuramente alla mia più cara amica!

    RispondiElimina
  12. Questo profumo ha un aroma pazzesca... Mi è piaciuto tantissimo, sia il suo packing che il suo odore, l'hai descritto alla perfezione, concordo.

    RispondiElimina
  13. E' stato il mio primissimo profumo con il primo lavoretto appena diciottenne. Sicuramente è amore a prima vista, ogni tanto per tornare sui propri passi lo prendo!

    RispondiElimina
  14. Grazie del tuo articolo. Farò tesoro dei tuoi consigli per quando regalerò un profumo a mia moglie. ciao wincento

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento