Come scegliere il costume giusto

17:30:00, by Petite Style Beauty



La prova costume è alle porte. Anzi, qui in Sicilia ci sono temperature tali da andare già al mare.
Hai mangiato sano e ti sei allenato/a? Io sì in questi mesi e mi sento un po' meglio con me stessa.
Ovviamente, anche se non sei in forma, non privarti di goderti la spiaggia. Ricorda sempre che il giudice più critico di te stesso/a sei tu prima degli altri, perciò non buttarti giù e vivi la vita in serenità con tutte le sue esperienze.

Ci sono dei costumi adatti anche alle fisicità più rotondette, basta seguire alcuni accorgimenti per sceglierli.
Non perderti anche i miei top tips su come far durare l'abbronzatura più a lungo!

Innanzitutto opta per modelli di bikini comodi, con fascia ampia sia nel reggiseno che nel pezzo di sotto: evita i laccetti sottili da annodare sulla schiena e mutande troppo sgambate e a vita bassa.
In questo modo nasconderai e non enfatizzerai eventuali rotolini, scongiurando l'effetto "salsicciotto".
Per questo motivo, se noti che la pelle forma delle protuberanze, dovresti scegliere una taglia in più.

Altrimenti, i costumi interi sono in grado di camuffare il punto vita. Magari scegline uno con delle increspature in quella zona.

Di buona regola, è opportuno ricordare che, in base al proprio fisico, l'accorgimento da utilizzare è di enfatizzare le parti del nostro corpo che ci piacciono con fantasie e colori vivaci, mentre nascondere le zone che non ci piacciono con tinte unite.

Questi, ovviamente, sono solo dei suggerimenti. Sentiti libero/a di preferire ciò che ti faccia stare bene e sentire a tuo agio con te stesso/a.

Recentemente mi sono imbattuta in un sito ben fornito con tanti modelli di costumi e copricostumi, sia per donna (con taglie dalla 42 alla 60) che per uomo (con taglie dalla M alla 3XL), oltre a cappelli, borse e teli mare: si chiama Magic Mare ed è interamente Made in Italy.
Le fantasie dei capi sono ciò che mi hanno colpito di più, infatti ne ho scelti due particolari, tra cui una che ricorda proprio la Sicilia con le sue maioliche e i limoni, facenti parte della nuova collezione 2022.
Entrambi i costumi hanno il pareo abbinato incluso! Sono super soddisfatta sia dall'ottimo tessuto che dalla vestibilità.





Sono il B20 Bikini fascia coppa estraibile con regolatore e il B37 Bikini coppa con regolatore.
Mi hanno inviato i costumi da provare ma purtroppo non è possibile acquistarli online perché la vendita è riservata al canale business.

Quali sono i tuoi modelli di costume preferiti? Hai già fatto il cambio dell'armadio?
Fammi sapere.


10 Commenti

  1. Il costume da bagno, come qualsiasi altro outfit, segue delle regole precise. Se si ha piacere dunque ad apparire al meglio i tuoi consigli sono al top! Io sicuramente li seguirò!

    RispondiElimina
  2. Ammetto di non essere particolarmente amante della spiaggia, del male e dei costumi, ma quelli che hai proposto sono molto carini e fini, adatti anche per regali in vista dell'estate e delle vacanze al mare!

    RispondiElimina
  3. Effettivamente devo comprare qualche costume da bagno nuovo, i tuoi suggerimenti sicuramente mi saranno utili. Peccato che questa azienda venda solo all'ingrosso, sono dei modelli veramente molto belli.

    RispondiElimina
  4. Tendo a scegliere i costumi solo "a pelle", senza rendermi troppo conto di come mi stanno davvero, però con i tuoi consigli ora mi sono resa conto che potrei essere un pochino più attenta e scegliere meglio!

    RispondiElimina
  5. La prova costume mi mette sempre un po' di ansia... questi costumi mi piacciono, sono abbastanza contenitivi, ma con colori alla moda.

    RispondiElimina
  6. Questi tuoi suggerimenti arrivano al momento giusto, ho buttato tutti i vecchi costumi quindi devo comprare quelli nuovi per la stagione, ora farò sicuramente scelte diverse rispetto agli anni precedenti.

    RispondiElimina
  7. Non amo particolarmente il mare, ma quando ci si va non posso certo andarci in pigiama…anche se vorrei farlo, i tuoi consigli sono utili per chi come me approccia poco la spiaggia ed entrambe le proposte mi sono piaciute, moderni ed eleganti non conoscevo il brand, grazie per averlo condiviso con noi.

    RispondiElimina
  8. Ammetto che io e i costumi abbiamo un rapporto molto riottoso, anche perchè la mia passione per la montagna e la collina non è che dia poi tante occasioni. Ma mi è piaciuta questa guida, molto interessante

    RispondiElimina
  9. Nell'armadio ho più costumi che tempo per indossarli! Li ho di tutti i modelli, a fascia, bikini, due pezzi, costume intero e monospalla, li adoro basta che siano colorati!

    RispondiElimina
  10. Beh anche il costume da bagno come tutti gli altri capi d'abbigliamento segue delle regole. Io ammetto di preferire il costume intero ma che abbia sempre dei dettagli particolari che camuffino le zone più critiche

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento