5 prodotti beauty che devi avere se ami il caffè

08:30:00, by Petite Style Beauty

5 prodotti beauty che devi avere se ami il caffè. Se ti piace il caffè non puoi non consultare i miei suggerimenti per dei prodotti beauty che ti inebrieranno.

Il profumo del caffè appena fatto la mattina è il più sublime per moltissimi di noi. Ci sveglia dolcemente quando ancora assonnati e accompagna le nostre colazioni dandoci una sferzata di energia che ci servirà per tutta la giornata.

Per gli amanti di questa bevanda ho selezionato alcune proposte che non devono assolutamente mancare nel nostro beauty.


1. Profumo Intense Cafè di Montale

Il primo fra tutti è l'Intense Cafè Montale, un eau de parfum unisex (ottimo anche da regalare al nostro partner!), dalle note gourmand che ti faranno lasciare la scia, perfetto da questo periodo in poi perché è in grado di risaltare nei giorni più freddi, essendo caldo e avvolgente.

La composizione del profumo si apre con la fragranza del caffè turco macinato al momento, seguita da quella dei petali di rosa sensuali, a cui si aggiungono gradualmente la vaniglia gourmet e il muschio bianco - come se fossero un tocco caramellato nel caffellatte -, per poi finire con note orientali di ambra e ancora caffè. Potremmo dire che si tratti di una fragranza che continua a evolversi durante il giorno e per questo è così duratura quando indossata.

La confezione del profumo è anche particolare, puramente elegante ed esaltata dal colore viola intenso, in resistente alluminio per preservare al meglio il prodotto al suo interno. 

La marca francese Montale profumo produce fragranze di nicchia con tracce orientali grazie al suo fondatore Pierre che ha lavorato in segreto per nobili, re e regine in Arabia Saudita, creando per loro profumi e sviluppando poi i suoi prodotti al ritorno in Francia, prediligendo materiali naturali di qualità, specialmente legni pregiati.

E se vuoi un suggerimento per regalare un profumo a una donna femminile leggi il mio post. 


2. Peeling Dimagrante con Caffè di Orlane Paris

Uno scrub al caffè non poteva che essere d'obbligo nella mia lista, perché proprio il caffè ha delle proprietà fantastiche: è in grado di rimuovere le cellule morte e le impurità della cute, di stimolare la circolazione, di favorire il drenaggio dei liquidi contro la ritenzione idrica e di stimolare la circolazione.

Scopri anche come prenderti cura della pelle secca con i miei suggerimenti nel post.

3. Crema Occhi Lenitiva con estratti di caffè di UpCircle

Questo ingrediente è, come abbiamo visto prima, perfetto anche per stimolare la circolazione ed è per questo che diventa un valido alleato per la zona perioculare, dove il poco movimento dei muscoli rende la pelle più sottile e le occhiaie normalmente più pronunciate.
La crema occhi con acero, caffè e acido ialuronico rinnova e illumina quest'area delicata.

4. Maschera Rivitalizzante Viso con estratti di caffè di Frank Body

Una maschera nutriente che lascia la pelle del viso morbida al tatto e la illumina in soli 5 minuti.
Grazie al caffè riduce i gonfiori per ridare vita alla pelle stanca e provata magari da una notte insonne.

5. Olio di Caffè Tostato Bio di Dr. Feelgood

100% olio di caffè tostato brasiliano pressato a freddo, con alto contenuto di caffeina, perfetto per detossinare e lenire corpo e viso.
Versatile per mantenere idratata la pelle con eczema; aiuta in caso di acne e contro la cellulite.
E poi il suo aroma di caffè sarà in grado di darci energia.

Tutti i prodotti si possono trovare su Notino, l'e-shop di cosmetici e profumi più grande in Europa che permette di personalizzare i profumi con una dedica incisa a laser: una splendida idea regalo.
Inoltre solo sull'app c'è il 20% di sconto su tutto con il codice " mobile ".


Sei anche tu un'amante del caffè? Lasciami un commento e dimmi perché ti fa impazzire.


Disclaimer: Si tratta di un post sponsorizzato. Le immagini sono state autorizzate a essere usate in questo articolo.

6 Commenti

  1. Adoro l'odore del caffè e non avevo idea che esistesse un profumo che avesse questa aroma. Anche gli altri prodotti sono molto interessanti, ma il profumo devo provarlo. Ho aperto il link e ho notato che al momento la bottiglietta da 50ml non é disponibile, appena torna lo prendo subito. Grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  2. Amo il caffé, ma ammetto che non so se un profumo possa avere la delicatezza e dolcezza che piace a me "^^
    Tutto altro disscrso per il gommage che mi incuriosisce e per il siero occhi è perfetto, perché ha un effetto "wake up" per lo sguardo!
    Anche la maschera rivitalizzante credo sia ottima ed interessante più che mai l'olio, aiuta in caso di acne e cellulite? Devo provarlo!

    RispondiElimina
  3. Sono un'amante del caffè e del suo profumo, non avevo assolutamente idea che esistesse un profumo al caffè, sicuramente lo metterò fra i regali per le prossime festività.

    RispondiElimina
  4. Sono una caffè dipendente, amo tutto quello che ha il suo profumo e infatti attualmente sto usando un bagnoschiuma al caffè. L'idea che esista un profumo al caffè per me é fantastica, da avere assolutamente.

    RispondiElimina
  5. Conosco tutti i prodotti, nel senso che li ho visti sul sito di Notino e letto un po’ in giro dire che li desidero tutti non è uno scherzo, anche se sinceramente il profumo non lo conoscevo e adesso ho un nuovo bisogno, sono una caffeinomane, non mi sveglio senza il caffè, adoro la nera bevanda in ogni sua sfumatura e gradazione e il tuo articolo è….caffettoso ora devo avere quel profumo 😎 grazie per aver condiviso con noi questa delizia.

    RispondiElimina
  6. Io vado matta per il caffè e per il suo aroma ed ero a conoscenza che venisse utilizzato anche nel settore Beauty, ma non ho mai sentito però che ci fosse un profumo a base di caffè. In effetti il profumo è il prodotto che ha catturato subito la mia attenzione e che mi piacerebbe provare, sono davvero curiosa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento