Colorito uniforme senza fondotinta in estate

17:58:00, by Erika Agostino

Colorito uniforme senza fondotinta in estate
Come truccarsi in estate senza fondotinta?

Nella bella stagione tutte vogliamo la freschezza e spesso anche evitare i soliti fondotinta coprenti e pastosi che ci hanno accompagnato durante i mesi freddi.
Facciamo respirare la pelle optando invece per una crema colorata che, oltre a mantenere il viso idratato, ci doni quel colorito uniforme a cui non possiamo fare a meno. Resiste anche meglio al sudore senza che si creino chiazze antiestetiche.

Una BB cream che si rispetti, infatti, è un balsamo che minimizza i pori e attenua le imperfezioni, pur avendo una coprenza molto leggera. Dà al viso un aspetto naturalmente in salute.
Come la Magic cream Essence, una crema viso vegana contenente delle capsule di colore che si adattano al proprio colorito.
La Magic All in One, adatta a tutti i tipi di pelle, idrata e ammorbidisce il viso, riequilibrando le imperfezioni senza creare un effetto maschera. Anzi, dona un aspetto sano in pochi secondi e un fattore di protezione SPF 10.
Volendo, si può anche stratificare per avere una maggiore coprenza.

Perché usare una BB Cream?

Io non posso farne a meno: non appena le temperature si alzano diventa subito parte della mia routine come ultimo step della skincare (dopo l'SPF 50) e primo step del makeup (seguita dal correttore).
In questo modo, con il clima caldo, per le pelli miste/grasse (come la mia) è perfetta così, mentre per quelle più secche va messa preferibilmente integrando la normale crema idratante. A proposito, scopri come prenderti cura della pelle secca qui.
Se ti va, leggi anche i miei consigli per la pelle matura, dove ti spiego perché scegliere retinolo e acido ialuronico contro le rughe: sono ottimi alleati!

Colorito uniforme senza fondotinta in estate

Quindi, si può avere un colorito uniforme senza fondotinta in estate?
Assolutamente sì.
Oltre alla base viso si possono alleggerire anche le formulazioni del resto del trucco, optando per consistenze in crema, ad esempio, per contouring/bronzer e blush, per un risultato più GLOW e, in generale, diminuendo step e quantità di prodotti per mantenere solo il minimo essenziale, anche per ritagliarci più tempo per poter uscire e andare al mare, senza stare troppo alla postazione makeup.
Ti consiglio i migliori prodotti che ti aiuteranno ad avere un fantastico no-makeup look in questo post, così sarai perfetta in questi mesi caldi!

Parola d'ordine: LEGGEREZZA

Per questo ci viene in aiuto il brand Essence Cosmetics, che ha tantissimi prodotti sempre al passo con le tendenze. Io adoro la loro vasta selezione di cosmetici, creati principalmente in Europa, a un prezzo super accessibile!
Mi ricordo quando li trovavo all'OVS e spesso, purtroppo, erano già aperti e usati agli stand.
Adesso, per fortuna, li posso acquistare online, sapendo di trovarli perfettamente integri!

Con le temperature pazze (specialmente al sud e isole) di questi ultimi anni, i vestitini ampi, i tessuti come il lino, ma anche la dieta (integrando vitamine e minerali), e la spensieratezza mentale, diventano di vitale importanza per la nostra salute, se vogliamo pensare oltre alla bellezza.


Raccontami la tua routine di trucco estiva e quali sono i tuoi prodotti Essence preferiti ;)

Disclaimer: Le immagini sono prive di copyrights o con il permesso di essere usate.




9 Commenti

  1. Non conoscevo la Magic All In One di essence. Normalmente d'estete punto sul fondo minerale della Purobio, ma questo prodotto mi incuriosisce molto, puoi dirmi com'é a livello inci? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo,

      Aqua (Water), Macadamia Integrifolia Seed Oil, Ethylhexyl Salicylate, Glycerin, Butylene Glycol, Sucrose Stearate, Silica, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Hydroxyacetophenone, Microcrystalline Cellulose, Sucrose Laurate, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Cellulose Gum, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Sucrose Dilaurate, Sucrose Trilaurate, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide)

      Elimina
  2. Non conoscevo questo prodotto, lo terrò in considerazione per i prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  3. I prodotti della Essence Cosmetics mi piacciono molto, li ritengo perfetti per chi come me si trucca saltuariamente e quindi non vuole investire troppo. La Magic All In One, non l'ho ancora provata, ma provvederò con il prossimo acquisto, visto che giornalmente d'inverno uso solo un po di BB per armonizzare il viso e un filo di cipria per fissarlo. Poi un tocco di mascara o le mia ciglia sono invisibili.

    RispondiElimina
  4. Bbcream assolutamente si accompagnata dai 9 passaggi della skincare coreana, che ha dato ottimi risultati approvo il prodotto che hai descritto in effetti oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo lo trovo leggero perfetto per il periodo caldo, non amo truccarmi molto ma quando ne ho bisogno almeno so che c’è lui, non uso molti prodotti della Essence nella mia make up routine a parte questo i miei step di solito prevedono: primer Mac, fondotinta Mac idratante leggero, cipria, counturig urban decay, scelgo sempre tonalità diverse di ombretti ma i miei preferiti sono quelli di jeffree star, lo stesso per le tinte labbra e mascara climax di Nars.

    RispondiElimina
  5. Con la pelle grassa come la mia ho difficoltà ad usare prodotti come le BB cream, di solito uso una cipria o un fondotinta compatto. Secondo te può andare bene anche per me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Anche io ho una pelle grassa e d'estate uso solo BB cream assolutamente :)

      Elimina
  6. Non ho mai provato i prodotti Essence e le creme colorate non le ho mai prese molto in considerazione.
    Potrebbero essere una valida alternativa al fondotinta effettivamente d'estate.
    Se non fosse che io proprio d'estate esigo una copertura maggiore dell'inverno, perché purtroppo si intensificano le macchie in viso. Piuttosto non metto nulla, oltre alla crema 50+, obviously!

    RispondiElimina
  7. D’inverno sempre fondotinta. Una scelta di protezione più che di estetica. Mi protegge dai raggi UV, dallo smog e dallo sporco. D’estate ancora non ho trovato un prodotto valido. Mi segno questo che hai proposto per l’estate 2024… parto in vantaggio.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento