Coccole E Consigli Per Sconfiggere I Dolori Mestruali

08:30:00, by Petite Style Beauty

Ogni mese il ciclo ti lascia spossata e distrutta? Leggi questi consigli preziosi su come sconfiggere i dolori mestruali. #dolorimestruali #coccoleeconsigli #sconfiggereicrampi #ciclomestruale #consiglialleviaredolorimestruali #rimedinaturali #fitness #benessere #donne #chiacchieretradonne

Si sa, il ciclo è un momento che ogni donna teme, soprattutto per via dei dolori mestruali, che sanno come infastidire il nostro corpo e metterci tutt’altro che a nostro agio.
Certo, spesso ci si rivolge agli antidolorifici, ma questo è un metodo del quale non bisogna abusare.
Eppure, i dolori dovuti alle mestruazioni possono essere placati anche con alcuni rimedi della nonna, e facendo molta attenzione alla nostra alimentazione durante questo momento così particolare.

Per queste ragioni, oggi scopriremo come sconfiggere i dolori delle mestruazioni grazie alle coccole e ad alcuni preziosissimi consigli.

Come alleviare i dolori mestruali coccolandoci?

Prenderci un po’ di riposo durante questa fase non potrà che giovare al nostro organismo, soprattutto rilassandoci e placando i crampi con una borsa dell’acqua calda: un rimedio tramandato di generazione in generazione, ancora oggi efficacissimo.
Ma i dolori mestruali possono essere combattuti anche con alcuni rimedi naturali, come ad esempio i fiori di Bach, e con infusi come quelli a base di zenzero.
Lo zenzero può essere utilizzato per gli impacchi addominali, consentendo alle sue sostanze benefiche di penetrare nell’organismo per via transdermica: un rimedio decisamente più veloce.
Anche l’attività fisica può aiutare molto in questi momenti, a patto che sia delicata e non eccessiva, come ad esempio lo yoga e il pilates, insieme al nuoto blando.

Coccole E Consigli Per Sconfiggere I Dolori Mestruali

Placare i dolori mestruali con l’alimentazione giusta

Il ciclo mestruale porta l’organismo a indebolirsi molto, soprattutto per via della perdita abbondante di sostanze vitali per il nostro corpo, quali ad esempio il ferro.
Ma le suddette carenze possono essere efficacemente colmate mangiando alimenti ricchi di ferro, come ad esempio la carne rossa. 
E se sei vegetariana puoi optare per una bella zuppa di lenticchie.

Non solo ferro, comunque: per combattere e placare i dolori mestruali anche le verdure – insieme alla frutta – sono obbligatorie, soprattutto per via delle grandi quantità di minerali e di vitamine che vengono integrati all’interno del corpo. 
Scopri anche quali sono tutti i benefici dei centrifugati.

Inoltre, una donna che vuole combattere questa debolezza e questi fastidi non può mai e poi mai rinunciare ai carboidrati: vero e proprio motore energetico dell’organismo.
La pasta, dunque, è un ottimo coadiuvante: meglio ancora se condita con verdura fresca, come ad esempio il basilico ed i pomodori: niente di meglio in estate, magari gustata direttamente fredda.
Infine, anche il cacao aiuta ad alleviare i dolori e a integrare elementi antiossidanti, quindi possiamo concederci una bevanda a base di cacao, sia freddo in estate, magari sciolto in un bicchiere di latte o bevanda vegetale, che in una cioccolata calda fai-da-te in inverno.
Ma attenzione a non esagerare con il cioccolato, poiché pieno di zuccheri aggiunti.
Meglio creare qualche ricetta con il cacao amaro o concedersi un quadretto di cioccolato fondente 80%.


Disclaimer: le immagini sono copyright free senza attribuzione richiesta

0 Commenti

Grazie per il tuo commento!

© 2011 - 2023 Erika Agostino *Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web. Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
10000 punti ottenuti
siti
Sito d'argento